• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

M

Moreno

Guest
Qualcuno mi può aiutare ad identificare questa piantina che ho acquistato ieri ? A me sembra un Ferocactus, ma non conosco quale variante sia. Ha le spine delle areole più in alto rossicce. Ogni areola ha poi la spina centrale leggermente ricurva, le altre sono tutte rigide, non setolose.
Grazie a tutti, Moreno
111Ferocactus.jpg

mimma69

Maestro Giardinauta
Ciao Moreno
.la tua mi sembra tanto una delle mie piante da piccola....
mimma22.jpg

quella al centro.Il nome me lo ha detto DR.Palmito ed e' una Ferocactus histrix. :D

M

Moreno

Guest
Grazie Mimma 69, però, potresti dirmi se anche quel tuo Ferocactus ha TUTTE le spine radiali rigide, non flessibili ?

mimma69

Maestro Giardinauta
confermo.Sono tutte rigidee non flessibili.quella al centro e quella sulla destra sono praticamente uguali.Hanno entrambe spine rigide e non flessibili.L'unica differenza sta' nel fatto che quella di destra le ha + lunghe e grosse

M

Moreno

Guest
Grazie Mimma. Mah, non so cosa pensare, io lo avevo quasi identificato come un Ferocactus emoryi. Qualche luminare ci può ... illuminare ?

Alto