• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

appo85

Giardinauta Senior
Ieri sera mi hanno regalato una piantina.....sapreste dirmi che piantina è? :D

DSCF0075.jpg


DSCF0076.jpg


Ciao :hands13:
 
Ultima modifica:

appo85

Giardinauta Senior
a dire la verità è la stessa cosa che penso anch'io, ma siccome avevo sempre visto solo esemplari grandicelli non ero sicuro... :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
guarda,è davvero molto simile a una piantina di e.grusonii che ho visto l'altro giorno all'ipercoop.Se non è quella è sua parente.Se è lui auguri,dovrai armarti di santa pazienza(anche se credo sia uno dei pregi di noi"giardinieri":sleep2: )
 

appo85

Giardinauta Senior
le spine mi hanno subito fatto pensare all'Echinocactus Grusonii, ma quello che mi sembrava strano era la forma dei tubercoli diversa dagli esemplari più grandicelli...ora però dopo aver fatto una ricerca più approfondita su google ho visto che "da piccoli" sono così. Grazie !!!! :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ma dai!w l'ipercoop...il tuo non l'ho comprato(il grusonii),ma ne ho presi altri 3 e li ho pagati solo 1 euro l'uno:hands13: E indovina cosa stavo facendo adesso?setacciavo internet alla ricerca dei sacri nomi.Ho scoperto di aver comprato un'altro gymnocalycium(noooooooo:martello: :martello: ),un thelocactus(????:confuso: ????)e un'incognito MarioPio che non riesco a trovare(sai la novità),ma chi la dura la vince:D
per quanto riguarda la pazienza,no,non mi riferivo ai fiori(quelli li vedranno forse i tuoi figli:lol: ),ma alla crescita della pianta:pare sia davvero moooolto lenta:flower:
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
penso che intendesse che prima di vederlo nella sua forma adulta potrebbe passare del tempo... parecchio... crescita lenta... lenta... lenta...
ciao!
 

appo85

Giardinauta Senior
Scarboc ha scritto:
un thelocactus(???? ????)e un'incognito MarioPio

Questo è per il Thelocactus...riguardo al Mariopio in bocca al lupo!!!:D

Scarboc ha scritto:
per quanto riguarda la pazienza,no,non mi riferivo ai fiori(quelli li vedranno forse i tuoi figli ),ma alla crescita della pianta:pare sia davvero moooolto lenta

Filippo Z ha scritto:
prima di vederlo nella sua forma adulta potrebbe passare del tempo... parecchio... crescita lenta... lenta... lenta...

:cry: :cry: :cry: vorrà dire che mi ci metterò d'impegno per trattarlo al meglio e farmi regalare 1fioritura (che tra l'altro è molto insignificante,ma non glielo dite alla piantina sennò s'offende:D ) entro i miei 80 anni !!!!:D
 

luethyi

Giardinauta
Caro appo, vedi che non è possibile risparmiarsi...?:) se non ce le compriamo noi ce le regalano!!! Cmq, è un e. grusonii cucciolo. COme dice scarboc ce ne vorra' per vederlo crescere, ma io dioc sempre che le piante grasse sono un'assicurazione di longevità...:lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Appo,così giovane e così già inesorabilmente rovinato:martello2
Grazie comunque per il link sul thelocactus,me lo studio per benino:ciglione:
Luethy,è proprio vero:quando riesci a dire "basta" ecco che te ne regalano uno:squint: Sempre più tossici(sob:crazy: )
 

reginaldo

Florello Senior
Canbiare spesso il vaso aiuta a far crescere la pianta.
Mi sembra che il tuo grusonii abbia le spine bianche, se è così, curalo molto bene, non se vedono molto in giro.
Ciao
Reginaldo
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
reginaldo ha scritto:
Canbiare spesso il vaso aita a far crescere la pianta.
Mi sebra che il tuo grusonii abbia le spine bianche, se è così, curalo molto bene, non se vedono molto in giro.
Ciao
Reginaldo

NOOOOOOOOOOO,NON VALE!!!!!!!cat: :eek: :mad: :burningma :martello2
 

appo85

Giardinauta Senior
Scarboc ha scritto:
NOOOOOOOOOOO,NON VALE!!!!!!!cat: :eek: :mad: :burningma :martello2

:lingua: :lol: ....una volta per uno!!! :D

Reginaldo ha scritto:
Mi sebra che il tuo grusonii abbia le spine bianche, se è così, curalo molto bene, non se vedono molto in giro.

da ieri lo sto facendo abituare al sole...speriamo che rimangano così chiare!!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
appo85 ha scritto:
:lingua: :lol: ....una volta per uno!!! :D


ma quale una volta per uno?
Non crederai davvero che pippo sia un gymnocalycium raro!sarà l'ibrido più pezzente di questa terra.Però io gli voglio bene lo stesso:love:
ogni scarrafone....
Vabbè dai,spero anch'io che le spine rimangano bianche,ma se anche non lo facessero...è un gran bel ciccione lo stesso!:food: :food: :food:
 
Alto