• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento talea

annamela

Aspirante Giardinauta
Qualche tempo fa passando davanti a casa di una mia vicina, mi sono accorta che qualcuno aveva urtato una ciccia che fuoriesce un po' dalla ringhiera facendo cadere alcune foglie.
Mi son detta: proviamo a fare una talea! Ho raccolto una foglia ed ecco qua la piccolina :love: !!
foto "mamma" e "figlia"
Mi sapreste dire di cosa si tratta? Al momento il vasetto è all'esterno, dovrei ritirarlo con l'arrivo del freddo?

:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
Graptopetalum Paraguayense

lascialo pure fuori, all'asciutto :)

....che bizzarre ste piantine che si spingono fuori dai cancelli e casualmente ci cadono in mano, eh? :ciglione:

annamela

Aspirante Giardinauta
..azz... che velocità!
....che bizzarre ste piantine che si spingono fuori dai cancelli e casualmente ci cadono in mano, eh? :ciglione:
eh già :food:
Per asciutto intendi anche riparata dalla pioggia, o basta che mi dimentichi di annaffiarla?

Grazie ancora!

reginaldo

Florello Senior
Ma se una pianta resistentissima, la lascio all'aperto tutto l'anno e fiorisce e si irribustisce che un piacere a vederla. Diventa un pò rossa in inverno, ma nulla di più
Ciao
reginaldo

annamela

Aspirante Giardinauta
ok, allora mi fido di voi, la lascerò fuori (dopo una breve ricerca su internet ho trovato notizie molto contrastanti: secondo alcuni sopporterebbe il freddo, secondo altri per niente, con indicazioni che variano da -15°C a + 12°C :squint:) e la metterò in un punto riparato dove non riceva la pioggia.
mi dispiace un po' perché in questa posizione dovrò andare appositamente a vederla... mi piace così tanto col suo colore grigio-rosato :love:, se non mi fosse praticamente caduta in mano sarei comunque andata dalla vicina a chiedere una talea! :hehe:

ciaociao

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
anche così piccola sopporta temperature invernali all'esterno? wow! spettacolo! anna, ne ho pure io una così, solo che la mia credo sia nata da seme, perché l'ho trovata nel vaso di un'altra grassa quando l'ho acquistata tempo fa... è poco più grande della tua, ma senza la fogliolona madre...

Alto