• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento Rosa

Nalia

Aspirante Giardinauta
Ultimamente mi capita spesso di gironzolare per questo forum cercando informazioni utili su parassiti, funghi e altri nemici delle mie piantine. Mi avete aiutato in più di un'occasione e per questo ho deciso di iscrivermi e chiedervi se sapete riconoscere questa piantina che ho da due anni.
lascio qui alcune foto!
DSCN0825.jpg

DSCN0823.jpg

DSCN0819.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
dovresti dare maggiori informazioni,se profuma,dove l'hai presa.dimensioni e tipo di fioritura(cioè se fiorisce sempre o no).

ed ultimo ma penso importante,forse in questa sezione"foto" non è il posto migliore per le identificazioni,chiedi ad una moderatrice.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Dalle proporzioni mi sembra una Kordana... forse Kiss, che vendono nei vivai nel periodo di San Valentino e le smaltiscono lungo tutta la primavera :lol: :lol:


Aggiorno il mio messaggio... ora che il cellulare ha caricato anche le altre immagini non sono più tanto sicura circa le proporzioni!!

Se é piccola (rosa nana) potrebbe essere lei!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Nalia

Aspirante Giardinauta
scusate se rispondo solo ora! non sapevo dove mettere il post perchè è la prima volta che scrivo in questo forum! in ogni caso grazie per le risposte :)

Allora: i fiori sono piccini, circa 4 cm di diametro, non profumati, fioriscono tutto l'anno in base alla loro salute (ho avuto spesso problemi di cocciniglie, argide e mosca bianca ) e alla rigidità della temperatura, ma siccome qui a Roma anche d'inverno c'è il sole, spesso mi sono ritrovata con dei bellissimi fiorellini anche a dicembre/gennaio. Vorrei dirvi di averlo preso in un vivaio, ma in realtà la trovai in un centro commerciale anni fa, e non ricordo se sulla bustina esterna ci fosse scritto il nome. Spulciando su internet non sono riuscita a trovare molte informazioni sui tipi di rose e in ogni caso si parla davvero poco delle rose nane!
aspetto vostre notizie e poi chiederò dove spostare la discussione!!
grazie ancora!
 
Alto