• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento piante.

evegeth

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho queste piante e non so proprio di quali esse siano, posto delle immagini spero che bastino e che mi possiato aiutare nella loro identificazione.

1. 2. 3a. 3b.
 
Ultima modifica di un moderatore:

costateo

Maestro Giardinauta
L'ultima è una nolina recurvata. Ce l'ho anche io. Vuole pochissima acqua ed è resistentissima. Credo che sia detta anche pianta mangiafumo.

I nomi delle altre due non li so, mi dispiace.:ros:

:Saluto:
 

evegeth

Aspirante Giardinauta
la seconda in realtà dovrebbe essere un'erba, qunado ho comprato un piccolo ficus benjamina ho trovato questa erba nel vaso, ho pensato che sia solo per ornamento ma sono curioso di identificarla :cool2: , penso comunque che per averla messa col ficus esse abbiano le stesse necessità
 

costateo

Maestro Giardinauta
la seconda in realtà dovrebbe essere un'erba, qunado ho comprato un piccolo ficus benjamina ho trovato questa erba nel vaso, ho pensato che sia solo per ornamento ma sono curioso di identificarla :cool2:

Anche secondo me non è un'erba qualsiasi. Mi sembra di averla avuta anche io anni fa, ma davvero non so come si chiami.
:Saluto:
 
Alto