Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
è una celosia cristata ... credo o crestata (potevo controllare prima di scrivere) si comporta come annuale (almeno qui da me) e è autoseminante, i fiori crescono su steli robusti alti anche 60/70 cm. alla base dei ciuffetti vellutati ci sono i semi (piccole palline nere) che cadono da soli e a primavera ne crescono un sacco.
quest'anno l'ho avuta..mia nonna mi ha preso i semi a salsomaggiore quando è stata alle terme..i fiori sn usciti gialli rossi e arancioni..le foto nn le ho purtroppo..
si li ha fatti e automaticamente sn caduti stesso nella terra..però di quelli di mia nonna ne ho ancora e penso li abbia conservati bene per far si che germoglino..però i colori esatti nn li so..perchè li ho mischiati..:confuso:
Il bello dei forum è che puoi prenderti il tempo per pensare al nome della pianta (oggi dopo pranzo non mi veniva il nome) fartelo balzare agli occhi un'ora dopo che sei uscito, e quando torni trovi che addirittura sono stati trovati i semi!!!
Comunque il seme ha una vitalità impressionante a distanza di due anni dall'ultima volta che l'ho piantata nel mio giardino (considerato che l'anno scorso toglievo le piantine che nascevano trale begonie) quest'anno ancora ne nascevano!!!:Saluto: