• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto cespuglioso... che cos'è ???

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Dici ?... Ho cercato delle immagini di Cytisus in rete... mah... non mi sembra che somiglino molto al mio cespuglio. Il fatto è che non avendo visto mai che fiori ha (se ne ha)....mi risulta difficile fare i raffronti. Magari proverò a mettere in rete altre foto più "eloquenti"... Rosa, mi fido ciecamente di voi esperti... ma se guardi le immagini disponibili in rete (ho cercato con google) non c'è molta somiglianza con le mie....
 
Ultima modifica:

crica

Giardinauta Senior
giuseppe_everpeace ha scritto:
Dici ?... Ho cercato delle immagini di Cytisus in rete... mah... non mi sembra che somiglino molto al io cespuglio. Il fatto è che non avendo visto mai che fiori ha (se ne ha)....mi risulta difficile fare i raffronti. Magari proverò a mettere in rete altre foto più "eloquenti"... Rosa, mi fido ciecamente di voi esperti... ma se guardi le immagini disponibili in rete (ho cercato con google) non c'è molta somiglianza con le mie....

Hai provato a cercare anche come GINESTRA nome volgare usato da noi comuni mortali? :lol:

guarda questo link... http://www.welcomepizzoli.info/appoggio%20foto%20toccate/ginestra.jpg
ciaociao
cri
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
NO NO. La ginestra la escludo proprio... Quella la conosco bene... Abito sull'Etna e qui la ginestra è di casa !!! E' la prima pianta che attacca la pietra lavica !!! ... e qui di posti con la pietra lavica non ce ne mancano. Non è ginestra quel cespuglio.
 

sdra2

Giardinauta Senior
giuseppe_everpeace ha scritto:
NO NO. La ginestra la escludo proprio... Quella la conosco bene... Abito sull'Etna e qui la ginestra è di casa !!! E' la prima pianta che attacca la pietra lavica !!! ... e qui di posti con la pietra lavica non ce ne mancano. Non è ginestra quel cespuglio.
Giuseppe anche io le conosco e non mi sembra una ginestra, però sai quante varietà esistono?
Magari è di un tipo che io e te non abbiamo mai visto:confuso:

Non ci resta che attendere i fiori....
 

RosaeViola

Master Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
NO NO. La ginestra la escludo proprio... Quella la conosco bene... Abito sull'Etna e qui la ginestra è di casa !!! E' la prima pianta che attacca la pietra lavica !!! ... e qui di posti con la pietra lavica non ce ne mancano. Non è ginestra quel cespuglio.


Giuseppe non una ginestra...certo che non lo è.
 

crica

Giardinauta Senior
Traudi ha scritto:
direi che è come questa, quindi Cytisus racemosus (salvo rettifiche)
Vedi l'allegato 3242
l'ho comprato che era alto 40 cm ed ora mi ci posso arrampicare!
Ciao ciao

giuro che io l'ho sempre chiamata ginestra....come me l'hanno venduta...:astonishe
ma comunque è quella che intendevo...
ciaociao
cri
 
F

frensy979

Guest
wowwwww....

Traudi ha scritto:
direi che è come questa, quindi Cytisus racemosus (salvo rettifiche)
Vedi l'allegato 3242
l'ho comprato che era alto 40 cm ed ora mi ci posso arrampicare!
Ciao ciao

complimenti Traudi :hands13: , é stupendo il tuo Cystus :love: .....certo che é cresciuto parecchio eh :eek: .....

Sono certa che in vaso, non verrebbe così bello :( e, neanche così grande :mad: ....

:Saluto:
Fra
 
Ultima modifica di un moderatore:

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Mah ! :confuso: Ho cercato in giro immagini... Non sono per niente sicuro.
Guardate. Metto intanto due particolari delle stesse immagini di prima... più definiti come risoluzione (prima le avevo compresse)... Chissà che non risultino più eloquenti... Ma vi prometto che nei prossimi giorni farò un vero reportage su questo cespuglio... Posterò nuove foto al ritorno dalle ferie. Grazie a tutti e augurissimi !!!
 

Traudi

Guru Giardinauta
Scusa Giuseppe, ma più guardo la foglia della tua pianta e più dico che è Cytisus.
Vuoi che domattina faccio una foto ravvicinata alle foglie della mia così ti convinci?
ciao ciao
 
Alto