• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta

Datura rosa

Guru Master Florello
Qualcuno la conosce????
medium_c937d194708b8ca15bcf884ef8763fd2.jpg

Ha fiori che somigliano a margherite, è alta 70-80 cm ed i rami sono scuri come arbusti. Non è una choisya!
Grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!

Kookaburra

Giardinauta Senior
:confuso: Aiuto... le margherite che fa sono gialle o bianche? In infiorescenze o singole? grandi quanto? Non è che avresti una fotinainaina?

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa pianta si trova nel giardino di una mia conoscente in Umbria. E’ il primo anno che la coltiva e sa che i fiori sono simili a margherite ma non ne sa il colore perché, purtroppo, quest’anno non ha fiorito.
Le ho telefonato per chiedere ulteriori informazioni e mi ha saputo dire solo che in inverno perde le foglie mantenendone qualcuna all’estremità. Le foglie hanno il margine seghettato solo fino a metà foglia e quando si toccano le foglie appiccicano un pochino e lasciano sulle dita un odore particolare, un misto di olivo ed alloro.
Male che vada aspetteremo la prossima fioritura!!!!!!!!!!!!!:martello: :cry:
Comunque grazie della collaborazione:love_4:

:Saluto: :Saluto:

Alto