Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Anche questa pianta l'ha portata mio marito senza sapere il suo nome, qui da noi è chiamata zagara ma su Google la zagara è il fiore del limone. Il fiore è molto profumato.
Ciao Piera1, è un fiore d'angelo, è molto bella come pianta.
E' una perenne, in inverno si spoglia tutta, ma in primavera è un'espolosione di foglie e fiori.
Se hai la possibilità di metterla in un giardino, diventa più di 3 metri di altezza, per non parlare del diametro.
E' un ottimo fiore reciso, e si moltiplica semplicemente in autunno con talee legnose.
Si Boba, è di adesso, in estate era diventata bruttissima, le foglie erano diventate marrone bruciato, incominciava dalla punta fino a prendere tutte le foglie, un mese fa l'ho travasata in un vaso più grande e terriccio nuoovo, ho tagliato tutte le poche foglie rimaste e ha rimesso quelle nuove, qui da noi il tempo è ancora bello.
Ma, allora mi sembra strano che sia un Philadelphus, di solito fioriscono a maggio. A meno che non sia talmente stressato che abbia sballato i suoi bioritmi (ho due ciliegi in fin di vita che adesso stanno fiorendo.....).
Sicuri che sia un filadelfo? Eppure anche dalle foglie e dal colore dei rami lo sembrerebbe.....
Si Boba, smbrerebbe proprio un filadelfo, però a mio marito hanno detto che è un sempre verde e anche la mia vicina mi ha detto la stessa cosa, lei lo vedeva sempre in una villetta col fogliame tutto l'anno.