• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta

PILLO72

Giardinauta
Salve,
mi aiutate a riconoscere questa conifera che ho ricevuto in regalo?
ho paura possa diventare un albero
grazie

30 MAGGIO 2011 GIARDINO CONIFERA (1).jpg 30 MAGGIO 2011 GIARDINO CONIFERA (2).jpg
 

PILLO72

Giardinauta
Nel vivaio dove l'hanno comprata hanno detto che può restare qualche anno in vaso, ma non ne sono affatto convinto.
Se dovesse diventare un alberone non saprei dove metterla, in quel caso la cambierei con qualcos'altro.
grazie
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' un abete (direi Picea), ma non so di che tipo, con il fogliame così argentato ne esistono sia in formato mini (che rimangono alte max 1 metro), sia in formato maxi (che diventano alberi alti vari metri), dovresti farti dire il nome esatto della cultivar...
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
E' un Abete bianco (Abies alba), fra gli abeti è quello che viene più alto di tutti, ma la statura dipende dal terreno e dallo spazio a disposizione delle radici. Tenuto in vaso rimarà piccolo, potrai ridurre ulteriormente le dimensioni del vaso ed allevarlo a bonsai.

Ciao
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io avevo pensato che se lo tieni in vaso rimane sicuramente più piccolo ma credo che avrebbe poi bisogno di molte attenzioni per non farlo crepare, o mi sbaglio? (non me ne intendo assolutamente di bonsai..)

Io ti consiglio di cambiarlo....
 
Alto