• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta...

mangiapolenta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! sapreste dirmi che pianta è dalla foto del rametto?? dev'essere un tipo di pino, no?
sotto la pianta ho trovato i semi che sono caduti nell'ultimo periodo quando si sono aperte le pigne e dai semi è già spuntato il primo germoglio verde....pensavo di metterli nel terreno adesso e di lasciar fuori all'aria solo il germoglio, è corretto?

grazie! :eek:k07:
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 M&#.jpg
    ScreenHunter_01 M&#.jpg
    75,7 KB · Visite: 44

codro

Giardinauta Senior
potrebbe essere un pino marittimo,guardati intorno e vedi se nei dintorni ci sono pini marittimi
 

mangiapolenta

Aspirante Giardinauta
oggi sono passato e ho riguardato meglio la pianta e cercando su internet penso che sia un cedro deodora!!! non riuscivo a capire che pianta fosse perchè cercavo tra le varie specie di pini e abeti, invece....il rametto della foto era per terra quindi penso privo di molti aghi e forse ingannava...:)
 
Alto