• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta grassa

tano83

Apprendista Florello
Che pianta è questa? Ne rubari in piccolo pezzettino da una pianta davvero molto grande all'aereoporto di bari...e ora sta mooolto lentamente cominciando a crescere...spero diventi come la mamma!!

P9040056.jpg
 

tano83

Apprendista Florello
Si, ora che mi hai detto il nome, andando a confrontarle con alcune foto in rete sembrerebbe proprio lei!!
Mi sai dire qualcosa in più di questa pianta? Fiorisce? che fiori fa?
 

Danilis

Apprendista Florello
Verso primavera o anche all'inizio dell'estate produce uno stelo che porta una infiorescenza su cui ci sono molti fiori di piccole dimensioni di colore arancione e giallo, sono molto belli. La cosa che mi piace di più di questa pianta è il fatto che abbia questa peluria sulle foglie molto caratteristica :)
 
Alto