• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta dell'incenso

P

Piantina

Guest
Ciao a tutti! Ho una bellissima pianta grassa chiamata incenso, il nome botanico è plectranthus, che continua a crescere... qualcuno sa spiegarmi come fare le talee di questa pianta e qual è il periodo giusto?
grazie grazie
 

Scatolina

Guru Giardinauta
?? :confused: ??
Ma sei sicura che sia una pianta grassa!!?!?
Ho fatto una ricerca e mi sembra una piantina sempreverde perenne!!
Cmq per fare delle talee questo non è certo il periodo migliore, aspetta la primavera!!
Ciao

Scat
 

oskar

Giardinauta
Ciao Piantina, io sono un patito per il plectrathus o come erroneamente chiamato incenso israeliano.
Ho due piante una delle quali enorme, ovviamente non è una grassa, ma addiritura mi sembra di aver letto che appartiente alla famigia della menta.
Le talee funzionano sempre, figurati che ogni volta che mi si rompe una rametto lo infilo nella terra e basta bagnarlo tutti i giorni......
Così facendo ho relgalato plectranthus a tutti.
Ricorda che non sopporta il freddo.
Ciao da Oskar.
 
Alto