• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento nuovi acquisti

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,li metto tutti qui,anche se c'è una pianta grassa
Sapete dirmi che tipo di callistemon è e che rusticità ha?

buffalo66272.jpg

Quiesto è un dasylirion,credo il wheeleri,confermate?

buffalo66274.jpg

buffalo66273.jpg

Ed infine questa piantina,non so nè il nome nè come la devo tenere,la conoscete?

buffalo66275.jpg

buffalo66276.jpg

Grazie

P

piera57

Guest
sono tutte bellissime!!!! ma io non riesco ad esserti di aiuto.....

Traudi

Guru Giardinauta
la terza direi che è una Gaura, di che specie lì per lì non so, dovrei cercare.
Ultimamente se ne vedono in giro ( ne ho due , bianca dall'anno scorso e rosa di quest'anno. Domani guardo il cartellino per vedere se può essere come la tua )
Il callistemon..mah...mi pare come il mio, ma sinceramente so solo che è un callistemon.
In quanto alla rusticità io come al solito non faccio testo, posso solo dire che al contrario di tante altre non ha sofferto il gelo di febbraio . Ciao ciao

Traudi

Guru Giardinauta
la tengo al sole, è perenne, fiorisce a lungo. Lo scorso anno non sapendo come fare le ho tagliato in tardo autunno gli steli sfioriti, lasciando solo un ciuffetto di foglie in basso. Invece potevo tagliare tutto perchè ha ributtato alla grande.

Ciao

Alto