• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento:neofita

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao,benvenuto:froggie_r !Povero,nessuno ha riconoscito ancora le tue piantuzze?mi spiace,ma nemmeno io le conosco:martello: Speriamo in qualche esperto:ciglione: !!!Ciaociao:Saluto:

S

simone75

Guest
Ciao! Purtroppo le foto non hanno dei primi piani delle foglie e/o di rametti... per cui diventa più difficile capire cosa siano... Non è che puoi postare degli ingrandimenti? :embarrass Non che io possa esserti di grande aiuto, ma magari stuzzichi la curiosità di qualche esperto che ti potrebbe indicare esattamente che piante sono... :eek:k07:

Ciao!!! :Saluto:

alex_26it

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grandissimi
La prima è stata individuata
La seconda mi sembra giusta ma non riesco a trovarne una foto dell'olmo pendulo

Grazie ancora

Eltuena

Guru Giardinauta
Credo proprio che sia l'olmo pendulo, anche se le foglie del mio mi sembrano leggermente più grandi, però può darsi che dipenda dalla foto. Se non riesci a trovare niente in rete, domani pomeriggio ti fotografo il mio.

Eltuena

Guru Giardinauta
Questo è il mio olmo pendulo. Tieni conto che noi non facciamo arrivare i rami a terra, ma li accorciamo per usarlo come ombrellone.
olmo1b.jpg

Il mio l'ho comprato innestato, ma non so se si fa con tutti gli O.p.

alex_26it

Aspirante Giardinauta
Grazie
E' proprio la pianta che cercavo
Qualcuno mi sa dire se l'olmo pendulo è facile da tenere?Il vivo in pianura in provincia di Bergamo Il clima è ok?
Ciao

Silene

Esperta di Cactacee
Per il clima non ci sono problemi, quello del mio vicino ha le foglie che ogni tanto si ammalano, ma non so se è oidio o altro...:confuso:

alex_26it

Aspirante Giardinauta
Due sono state individuate e ringrazio
Mi manca la terza
E' una pianta fatta a palla con foglie verde molto chiare
Chi la conosce?

RosaeViola

Master Florello
Alex, è vero che siamo bravi ma non fino a questo punto...:D :)
Le foto della pianta in esame, sono state scattate troppo a distanza e sono sfuocate, inoltre, se la seconda foto è relativa alle foglie della stessa, se ne vede solo una porzione e non tutta intera, cosa che sarebbe molto utile per poterle dare un nome.

Dai, prova a fare qualche altra foto della pianta e delle foglie che abbia le caratteristiche necessarie a riconoscerla! :eek:k07: :)

Alto