• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento musa

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ho chiesto ad un conoscente che fa consegne nei vivai se mi poteva procurare una banana da esterno,una di quelle più resistenti,un giorno mi ha portato questa dicendomi che è da esterno ma io non ne sono molto convinto anche perchè quelle che vedo nei giardini non sono così, l'ho rinvasata in un vaso più grande per poterla proteggere durante l'inverno,sapete riconoscerla e darmi qualche dritta?Ne ho ordinata una da un vivaio e dovrebbe arrivare la prossima settimana,mi hanno detto che resiste fino a -20,speriamo bene.Se vi servono altre foto non ci sono problemi.Grazie
buffalo66109.jpg

buffalo66108.jpg

giulio69

Aspirante Giardinauta
ciao, potrebbe essere una Musa sikkimensis o Himalayana ,in effetti dovrebbe essere quella che resiste di piu' alle basse temperature,secondo me il problema e' come resiste a -20 ,se muore la parte aerea della pianta e si conservano le radici ogni anno vuol dire iniziare da capo e quindi si ha un gran sviluppo delle radici e poco delle foglie.
ciao

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io non ho detto che resiste a -20.ho detto che ne ho ordinata un'altra che si chiama musa bansyo e che mi hanno detto resistere fino a -20, su questa ho molti dubbi che resista anche a 0 gradi,nelle case le ho visto con foglie verde chiaro,senza queste macchie più scure,in alcuni giardini ho visto piantato anche queste ma non sono più rispuntate...

Alto