• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento facile per piantina da interno

ROSITA78

Giardinauta Senior
ok, elimina tulle e palline e gettali via, asciuga la terra e lasciala interrata in un comune vaso di plastica, eventualmente con coprivaso in ceramica per mantenerla stabile.
Innaffia poco poco, una volta la settimana, al centro delle foglie come ti ha già detto ironbee, e vediamo se si riprende
non ha bisogno di un vaso molto grande con molta terra, se è piccolo è più facile evitare marciumi

marzolo30

Aspirante Giardinauta
ok, elimina tulle e palline e gettali via, asciuga la terra e lasciala interrata in un comune vaso di plastica, eventualmente con coprivaso in ceramica per mantenerla stabile.
Innaffia poco poco, una volta la settimana, al centro delle foglie come ti ha già detto ironbee, e vediamo se si riprende
non ha bisogno di un vaso molto grande con molta terra, se è piccolo è più facile evitare marciumi

Provvedo allora, devo sono controllare se ho il vaso giusto in casa, sennò appena posso lo vado a comprare. Grazie davvero a tutti dei suggerimenti!

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi dó un aggiornamento sulla mia guzmania. L'ho messa in vaso come mi è stato suggerito e dopo un mese si è ripresa bene. Ha perfino buttato un 'ciuffo figlio'
7126d2024df3d6d8f8f3c0733f970333.jpg
798f73658ab3fbb7dffe8ed917535740.jpg

Grazie a tutti per le dritte, soprattutto da parte delle maltrattata guzmania

njnye

Florello Senior
Ti conviene togliere il sottovaso che rischia di "soffocare" le radici. Un consiglio generale, se proprio li vuoi usare, è quello di prenderli di alcune taglie più grandi del vaso e mettere sul fondo dell'argilla espansa...

Alto