• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento e fiori

luckybamboo

Florello Senior
aprofitto per mostrarvi i miei nuovi acquisti delle scorse settimane, uno è fiorito sabato :eek:k07:
se mi sapeste dire i nomi....grazie :love_4:

3838423b.jpg

8dee7788.jpg

b521a982.jpg

79a07e43.jpg

questa è una mammillaria, ma sapete quale?

e8c44bad.jpg

Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Quella tutta "a tubetti" dovrebbe essere Hatiora salicornioides. SE è così, ce l'ho anch'io, l'avevo comprata piccolissima, poi è cresciuta parecchio e quest'anno ha fatto anche i fiorellini. Questa è una foto di quando aveva i bocci:

http://tinypic.com/50i9gh

J

Jackopo

Guest
la prima è gynocalycium baldianum
la seconda è una echinopsis subdenudata

su queste so genere e specie :)

jack!

luckybamboo

Florello Senior
gymno...

qui si vede meglio la pianta forse....
baldianum o quelianum? :confused: io ho guardato in giro con i due nomi ma a me sembrano uguali..non ho l'occhio allenato :eek:k07:

5cg36x

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Propenderei per il quehlianum anch'io, Lucky. Guarda questa FOTO; a me pare uguale al tuo... :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
sì hai ragione Ele, credo proprio sia lei :eek:k07:

per la mammi, nessuno ha idea? :rolleyes:

al momento stan tutte al sole dalle 15 in poi...dite che va bene come esposizione?

Alto