Agave havardiana?
Agave nigra?
Come posso fare per farla essere più in salute ? Me l'hanno regalata da poco ed ho fatto il rinvaso , ho lavato le foglie anche se sono rimaste come un po' sporcheForse una havardiana un po’ malconcia, la nigra la escluderei.
Secondo me potrebbe anche essere una comune americana.
Lavare le foglie? Inutile perché hanno una pruina glauca che le protegge!!!Come posso fare per farla essere più in salute ? Me l'hanno regalata da poco ed ho fatto il rinvaso , ho lavato le foglie anche se sono rimaste come un po' sporche
Erano sporche di bianco come se fosse cocciniglia ma non ne sono sicuro, qualche macchia se vedi c'è ancoraLavare le foglie? Inutile perché hanno una pruina glauca che le protegge!!!
Grazie Stefano , sempre gentilissimo, si vede che sei proprio appassionato e aiuti sempre tutti, terrò la pianta in un posto ben soleggiato.Ciao,
secondo me non ha nulla di strano. Ha solo bisogno di tanto sole e terra in cui poter crescere.
Ste
Come posso fare per farla essere più in salute ? Me l'hanno regalata da poco ed ho fatto il rinvaso , ho lavato le foglie anche se sono rimaste come un po' sporche