• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimenti 4

Luis 22

Giardinauta
Nuovo capitolo! Sto dando un nome a tutte le piante viste e fotografate! :-D

1) Questo albero l'ho visto a Mesagne, provincia di Brindisi. Mai visto un tronco così:

n1334031601301553465753.jpg



2) Fiore ignoto:

n1334031601302425707810.jpg



3) Questa è una margheritina? O è un fiore di qualche erbaccia sporadica?

28651148972527861133403.jpg
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
allora senza le foglie è un pò difficile identificare il tipo di fiore n°3 il n°2 è un narciso varietà bridal crown
 

Luis 22

Giardinauta
Allora, per la margheritina purtroppo le foglie sono un po' sfocate...vedrò di fare una foto migliore.
Il numero 2 confermo per narciso.
Passiamo ora all'albero. Purtroppo era notte e quindi le foto sono quel che sono....Peraltro era proprio grande, quindi prenderlo tutto intero non era facile.
Vi posto altre 2 immagini, ma non penso cambierà molto...
Comunque da ignorante provo a fare un'ipotesi: e se fosse un ficus microcarpa ginseng, non bonsai, fatto crescere ad albero??? Le foglie assomigliano un po' a quelle di un ficus...

1003563.jpg

1003564b.jpg

1003566.jpg
 

Luis 22

Giardinauta
Allora, per la margheritina purtroppo le foglie sono un po' sfocate...vedrò di fare una foto migliore.
Il numero 2 confermo per narciso.
Passiamo ora all'albero. Purtroppo era notte e quindi le foto sono quel che sono....Peraltro era proprio grande, quindi prenderlo tutto intero non era facile.
Vi posto altre 2 immagini, ma non penso cambierà molto...
Comunque da ignorante provo a fare un'ipotesi: e se fosse un ficus microcarpa ginseng, non bonsai, fatto crescere ad albero??? Le foglie assomigliano un po' a quelle di un ficus...

1003563.jpg

1003564b.jpg

1003566.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
la margheritina è una Anthemis arvensis,per quanto riguaeda l'albero,probanile sia un ficus ex ginseng
 

Luis 22

Giardinauta
Si, può essere Anthemis arvensis...Anche se sfocate, le foglie assomigliano un po'...

L'albero resterà un mistero mi sa...
 
Alto