• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscete una pianta dalla foglia?

mjolnir

Aspirante Giardinauta
Ciao, sto leggendo tutte le discussioni, sono stato scelto come "volontario" per occuparmi del giardino di casa, nel frattempo avrei un quesito da sottoporre:
in casa mia c'è una pianta in vaso che nel giro di qualche anno è arrivata a circa 3 metri di altezza, dritta come un palo, che ha queste foglie (normalmente verdi anche fino a novembre)
img001.jpg
Qualcuno ha un'idea? Ho provato ad usare la funzione di google per le foto simili, ma non mi dà nessun risultato utile.
Grazie per il momento, continuo la lettura dei vostri mille suggerimenti.
ciao
mjolnir
parma

lindina

Aspirante Giardinauta
metti una misura / dimensione / rapporto, per capire la grandezza della foglia in questione.

Delonix

Florello Senior
Ciao Mjolnir
Puoi fornirci una foto del totale della pianta e le misure delle foglie?
Ci sarà più facile aiutarti :)

mjolnir

Aspirante Giardinauta
Ok, intanto grazie per il vostro tempo, ho scattato qualche foto in più, non è che sia particolarmente bravo a fare foto di piante, ma proviamo così:

DSCN0036.jpg

DSCN0037.jpg

DSCN0038.jpg

img003.jpg

grazie
ciao

mjolnir

Aspirante Giardinauta
Ma certo, è lei, grazie infinite, davvero.
Cercherò, nel mio piccolo, di ricambiare quando posso.
ciao e grazie ancora

Alto