• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscete questa pianta?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La foto c'è ma è enorme!!!!Ridimensionala!!!
 

chanel

Aspirante Giardinauta
confermo : é una PACHIRA...ha il fusto intrecciato..è molto bella !!!
anchio ho questa pianta..!
 

mnet888

Aspirante Giardinauta
Siiiiii è una pachira!!!!
E' una pianta che io adoro, il fusto intrecciato la rende così particolare, e le foglie anche sono bellissime!
Io ne ho una immensa in sala :lol: farà quasi 2 metri!!! :eek:
Dà un tocco esotico alla casa!

Sto periodo col caldo le foglie potrebbero ingiallirsi e poi cadere, io ero diperata all'inizio perchè non sapevo come intervenire, anche perchè è una pianta ancora poco conosciuta, però da una decina di gg l'ho messa fuori sotto il portico e sembra aver ripreso benissimo...le foglie sono di un verde brillante sanissimo!!!! :hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È gigantesca e molto bella!...... ma la terra c'è? :squint:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
costa e nonostante sia molto di moda, è delicata. è una pianta che (mi pare) vive in natura sul bordo dei fiumi o comunque in zone molto umide. infatti da noi le vedo sempre molto tristi e con le foglie rovinate...
 

nuvolanera

Giardinauta
quello è il vaso che devo usare per il trapianto,ragazzi come devo trattare questa bellissima pianta?che terriccio mi consigliate?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
uh tiscrivo con molto ritardo.
molta umidità ambientale e terriccio ben drenato. insomma non tanta acqua nella terra ma parecchia nelle foglie, potresti mettere argilla nel sottovaso e lasciare sempre un po' d'acqua per creare un microclima umido. non credo ami il sole diretto. dico credo perchè io ho patito qualche anno con una pachira che stentava e poi abbiamo mollato....tutte e due!
 
Alto