• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscere le drosere

Khore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Saranno le recenti vacanze a farmi sorgere strani dubbi,ma mi è venuta la curiosità di sapere come si distingue una drosera capensis narrow leaf da una capensis normale. Ovviamente la narrow leaf avrà la foglia più stretta; quello che mi chiedevo era se c'è una differenza di misura nel senso: sopra i tot millimetri non è una narrow leaf...:confuso:
In internet ho visto molte foto ma non riesco mai a distinguerle! E' una questione di esperienza o c'è qualche trucco che ancora non conosco?
Qualcuno mi svela il segreto?:eek:k07:

trapr

Aspirante Giardinauta
Khore ha scritto:
Ciao a tutti!
Saranno le recenti vacanze a farmi sorgere strani dubbi,ma mi è venuta la curiosità di sapere come si distingue una drosera capensis narrow leaf da una capensis normale. Ovviamente la narrow leaf avrà la foglia più stretta; quello che mi chiedevo era se c'è una differenza di misura nel senso: sopra i tot millimetri non è una narrow leaf...:confuso:
In internet ho visto molte foto ma non riesco mai a distinguerle! E' una questione di esperienza o c'è qualche trucco che ancora non conosco?
Qualcuno mi svela il segreto?:eek:k07:

No, non c'è alcun segreto la narrow-leaf ha solamente le foglie più strette e più lunghe rispetto alla typical.

Alto