• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricominciamo dal 2013!

Poppo

Aspirante Giardinauta
appena le piantine saranno sufficientemente grandi per essere messe in vaso..pensavo intorno ai 10 cm
10 cm, ci vuole un po' di tempo perché arrivino a 10 cm credo.... Comunque oggi, con mia grande sorpresa, ho notato che 1 dei miei lichis sta germinandooooooooooooo!!!!!!!!!!!!:froggie_r:love::hands13::tupitupi::D. Allora le mie cure e il mio amore che uso per farli germinare stanno funzionando! :D
IMG_20150105_100701.jpg

Poppo

Aspirante Giardinauta
Oggi, il più grande ha la radice di 5mm circa, ne stanno germogliando altri 5, fanno la radichettaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!:froggie_r:hands13::D
Domani metterò le foto! C' è della muffetta, ma poca, sapete come fare per eliminarla:mazza:, senza danneggiare i semi in fase di germinazione?
I vostri a che punto sono???

Platycodon

Florello
Ma anche il mango si può far germogliare in cotone?
Io ho provato il metodo del sacchetto per due volte con pessimi risultati :(

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao, per il mango non so dirti niente a riguardo...
Comunque solo uno non germoglia,gli altri lo stano già facendo... Il più grande ha una radice di circa un cm, che faccio? 6 hanno fatto la radichetta, gi altri 5 la stanno facendo, che emozioneeeeee!!!!!!!!!!:froggie_r cosa faccio con la muffetta? Il più grande lo posso piantare o aspetto un po'? Li tengo sopra il frigo, così, con il calore della stufa, rimangono al calduccio!:D

Poppo

Aspirante Giardinauta
Cioo, vi aggiorno con le foto dei miei piccolini!:D
IMG_20150119_174117.jpg

IMG_20150119_174100.jpg

IMG_20150119_174041.jpg

Nella seconda, ho fotografato quello con la radice più lunga!
Che ne dite? Posso metterli nei vasetti???

Poppo

Aspirante Giardinauta
Eccomi, è da un po' di settimane che sto piantando i lici nei vasetti:D
IMG_20150122_155901.jpg
Fra i tre lici rimasti nel bicchierino con lo scottex, ce n' era uno che si presentava così:eek:
IMG_20150204_144006.jpg
Allora non ho esitato, e l' ho piantato subito:froggie_r
IMG_20150204_150139.jpg . Non è un amore???:love:
Sempre ieri ne ho trovato uno piantato qualche settimana fa, che sta germogliando!!!!!!!!:froggie_r
IMG_20150205_141620.jpg . IMG_20150204_145822.jpg
I vostri a che punto sono????

Waves

Master Florello
Ciao a tutti,
riuso questo post vecchio :)
I semi di litchi nel cotone vanno tenuti al buio o alla luce?
Grazie :ciao:

Alto