• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riciclo vasetti [troppo] piccoli & idee

Waves

Master Florello
Ciao giardinauti :)
Ho una grandissima quantità di vasetti neri (pure rovinati e bruttini!:banghead:) da vivaio del diametro da 5 a 8 cm...approssimativamente. Di plastica! La situazione è questa: non mi capita di usarli perchè o compro piantine già fatte o se semino di solito semino direttamente nel vasetto (eventualmente semino annuali) ... Quindi: per le piante non li uso. Curiosando un po' sul caro vecchio internet :rolleyes: ho trovato delle ideuzze che mi stuzzicano mooolto...tipo:
165cc21927db7bf61f58052b9cd36683.jpg

non sono carinissimi?? :ROFLMAO:
Però tutti i tutorial che ho spulciato usano i vasi di terracotta (di cui ne ho pochi, grandi, e soprattutto già occupati!)..secondo voi, posso usare anche i vasetti di plastica?
Ulteriore domanda: come vedete i "bambini" necessitano di pittura/decorazione: che colori dovrei usare per fare i vestitini o le faccine?
Oppure...avete altre idee per riciclare questi terribili vasetti?

Ulteriore domanda: avete in mente, o avete già visto/fatto/sperimentato progettini fai-da-te di oggetti decorativi per balcone e giardino, che si "armonizzino" con le piante? avrei voglia di fare un po' colore anche quando c'è poco fiorito (tipo adesso...sigh! che hanno fatto alle mie poverette?:notworthy:)

Vi ringrazio in anticipo...innanzitutto per aver letto la pappardella! :D :ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
Si possono trasformare i vasi in plastica:
i più piccoli utilizzandoli per realizzare dei segnaposto
vasetto2.jpg

o altri tipi di decori
eb0a292189a871ded54bddf6f6453795.jpg

quelli più grandi rivestendoli con dei rametti
bcb9ac2240024f71bf4913a3a89f5cca.jpeg

inserendoli in sacchetti di iuta
bagplanter.jpg

Rivestendoli con corda, spago o rafia colorata
corda.jpg

Trattandoli a découpage con tovaglioli di carta
decoupage con tovaglioli di carta.jpg

Dipingendoli con vernice a gesso
vernice a  gesso.jpg

o con vernice effetto lavagna usandoli come porta vasi
pittura+lavagna+northernnesting.blog2.jpg

Qualche idea per "colorare" il giardino:
waves 1.png

Waves 2.png

pallet rosso.jpg

Qui ne trovi altre:
https://forum.giardinaggio.it/threads/angolo-a-nord-da-ravvivare.232243/page-2#post-2962727

Ciao, ciao

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Wowwww mille grazie!!! :)
ho una domanda:
in tante delle immagini che hai postato si usano i colori: cosa posso usare che resista all'esterno?

Grazie ancora :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Colori acrilici, mia cara amica, costano un po' ma hanno colori brillantissimi e che "attaccano" sulla plastica....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Alto