• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta informazione piantine

titoit

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato queste piantine che ho messo a dimora, ma non ne ricordo più il nome. Mi potete illuminare per favore? Vi ringrazio

G7hJUL.jpg
Bgpy2r.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sono una varietà di vinca da noi comunamente chiamati anche “ i promessi sposi “ piante di facile coltivazione,con poca e nessuna manutenzione e spessissimo durante l’anno in fiori,toccano nel corso del tempo anche un metro di altezza :)
 

titoit

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le informazioni.
Trattandosi di zona che d'inverno ha un clima piuttosto rigido (area appenninica provincia di Alessandria), andranno protette a fine autunno oppure resistono?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie mille per le informazioni.
Trattandosi di zona che d'inverno ha un clima piuttosto rigido (area appenninica provincia di Alessandria), andranno protette a fine autunno oppure resistono?
difficile che dalle ns parti su al nord si mantengano anche d'inverno. nel link che ti ho postato sopra trovi diverse indicazioni al riguardo. comunque in un ufficio accanto al mio ne avevano una che stava benissimo 365 all'anno all'interno, era cambiata, i fusti sembravano trasparenti e avevano raggiunto una dimensione ragguardevole, inoltre tutta la pianta era diventata un gigante. cu... fortuna? sì, penso tanta, e soprattutto luce temperatura e umidità costanti, difficili da offrire in un appartamento nei mesi invernali. difatti nelle regioni settentrionali d'italia viene di solito coltivata come annuale
 
Alto