• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so cosa hanno?

you-tuo

Aspirante Giardinauta
queste piantine di cui non ricordo il nome tra laltro messe a dimora in autunno adesso stanno ingiallendo e perdendo le foglie tenete presente che ci va molta acqua infatti il fondo in cui sono meesse e sempre fradicio non penso comuncue che sia marcime radicale xche ne ho tolto ad una piantina un pezzetto di radice per sentire se puzzava di marcio e non mi sembrava BO?????
potete aiutarmi? 021.jpg
 
queste piantine di cui non ricordo il nome tra laltro messe a dimora in autunno adesso stanno ingiallendo e perdendo le foglie tenete presente che ci va molta acqua infatti il fondo in cui sono meesse e sempre fradicio non penso comuncue che sia marcime radicale xche ne ho tolto ad una piantina un pezzetto di radice per sentire se puzzava di marcio e non mi sembrava BO?????
potete aiutarmi? Vedi l'allegato 45146

hanno carenza di sostanze nutritive ed inoltre le devi togliere dal sole dirtetto e mettere in ombra luminosa,sono acidofile ,odiano il calcare ed hanno un aleggera clorosi forse dovuta a ciò.
La pacciamtura con corteccia di pino è ok.ciao
vincenzo
 

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di moderare le innaffiature. Se dici che il terriccio è sempre fradicio lascialo asciugare. Troppa acqua fa male alle piante e soprattutto ricorda che è meglio far soffrire un pianta per poca acqua che per troppa.
 

you-tuo

Aspirante Giardinauta
non so?

queste piantine di cui non ricordo il nome se potete aiutarmi a ricordarlo vi ringrazio e soprattutto dirmi come mai stanno ingiallendo e perdendo le foglie tenete presente che ricevono molta acqua grazie 021.jpg
 

you-tuo

Aspirante Giardinauta
scusatemi non lo sapevo comuncue lo fatto senza cattiveria solo
inconsapevolezza e una accanita passione per la natura
mi scuso ancora e grazie dell aiuto che mi date per ampliare le mie
conoscenze in materia spero non mi butterete fuori
sentite scuse e saluti sinceri
 
Alto