• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta consiglio decespugliatore

FabioF

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Nonostante stia leggendo da un pò il forum cercando info a riguardo, ho deciso di aprire un nuovo tread e disturbare i più esperti

Come da titolo vorrei acquistare un decespugliatore che dovrebbe fare un lavoro di taglio in un campo che si trova in zona montana all'interno di parco nazionale ma in terreno privato, quota 900 mt di altezza, pieno di rovi e sterpaglie oltre a erbe varie, in pendenze variabili fra piante e cespugli di rosa canina ( che chiaramente sono intoccabili )

Quindi neanche io sò bene come affrontare la cosa, il lavoro sarebbe sicuramente un'incubo, dato che non sono pratico e inesperto, da quì la richiesta ai vari esperti: la cosa è fattibile con un solo decespugliatore ?
Se sì, mi sapete consigliare una macchina degna di questo lavoro ?
Cosa serve di accessori nel caso ?

Diciamo che dispongo di 500/600 euro, volendo posso pure salire un pò, ma manco vorrei "svenarmi" per un lavoro che, alla fin fine, posso anche fare a meno di farlo, dato che vorrei far pulizia per rendere la zona un logo di avvistamento/foto ai selvatici

Vi ringrazio del vostro tempo
Saluti
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora se il terreno non è molto possiamo vedere un buon 50cc con un disco macinone ad esempio..
se le metrature iniziano a diventare importanti è il caso di iniziare a valutare un trincia erba a lame blue bird o euro system ad esempio,,quindi quanti metri quadri sono e se ci sono pendenze e di quanto circa..
 

FabioF

Aspirante Giardinauta
Come detto, tutto è relativo riguardo la metratura, dato che arrivo fin dove ho voglia
Non è da fare tutto in una volta, ma pezzo per pezzo, fino allo sfinimento di chi lavora :rolleyes::rolleyes:
Comunque tanta roba e si tratta di terreno dissestato, roba che non vede la mano dell'uomo per quanto riguarda l'esser lavorato da oltre 70 anni

La pendenza proprio dove c'è la maggior parte dei rovi e dello sporco grosso è discreta, non credo si riesca con una macchina con due ruote
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ok,allora prenditi l'active 6.5 brutale impugnatura a manubrio ti compri un disco macinone ed una testina a catene,sai in quel lavoro anche un 50cc soffrirebbe,il brutale pesa come un 50cc ma è 60,poi se vuoi ti di un indirizzo dove farti risparmiare per comprarlo........ha altra cosa quel dece è in mio possesso ed ha tutta la potenza necessaria per affrontare al meglio quel lavoro non trovi di meglio,per dirti anche i top di gamma stihl ed husqvarna sono più pesanti,meno potenti,costano di più e per giunta consumano anche di più :D
avevo l'husqvarna 555 prima del brutale e una volta preso l'active lo ho venduto per i motivi che ti ho citato sopra..

un'altro dece in grado di reggere quella mole di lavoro è l'echo bcls 5810,il top di gamma in pratica ma li lo devi pagare a prezzo pieno,non conosco nessuno che lo vende in saldi..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il brutale puoi prenderlo da nardin srl(lo trovi on line) digli che ti manda gianni il giardiniere di bari,costa di listino oltre le 1000 euro te lo dovrebbe fare a poco più di 600,poi digli di procurarti anche un disco macinone ed una testina a catene con 7 maglie di catena per lato a due lati,così ti manda tutto nel pacco,per l'olio motore chiedigli se ti può procurare lo stihl hp ultra,costicchia ma è fantastico io lo uso oramai da 6 anni circa..

poi se ti prendi quel dece posso seguirti al 110%,so vita morte e miracoli di quella macchina :D,vedrai che furia scatenata nei rovi impossibile fermarlo,roba che quando acceleri ti arriveranno in faccia macinati..
 
Alto