manuelroco
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho pagato 60€ per questo pachycereus pringley. Secondo voi li vale oppure gliene ho dati troppi? La questione è che è stato il classico colpo di fulmine: amore a prima vista e confesso che da quando è a casa non smetto di guardarlo! Sapeste quanto vorrei avere una casa grande per ospitare quanti più cactus possibili!
Ora alcune domande serie:
Ma è possibile che sia diventato così grande, crescendo solo in quel vaso (per l’altezza siamo oltre i 40 cm)? Quanti anni potrebbe avere? Fiorirà mai?
È il caso di procedere a cambiare il vaso? Se sí, forse è meglio aspettare la primavera, ma di quanto più grande? Il travaso significherebbe dover scuotere e rompere tutto il blocco di terra?
Occorrono trattamenti anticrittogamici e antiparassitari preventivi?
Grazie per tutto.
Manuel

Ora alcune domande serie:
Ma è possibile che sia diventato così grande, crescendo solo in quel vaso (per l’altezza siamo oltre i 40 cm)? Quanti anni potrebbe avere? Fiorirà mai?
È il caso di procedere a cambiare il vaso? Se sí, forse è meglio aspettare la primavera, ma di quanto più grande? Il travaso significherebbe dover scuotere e rompere tutto il blocco di terra?
Occorrono trattamenti anticrittogamici e antiparassitari preventivi?
Grazie per tutto.
Manuel