• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta aiuto sopravvivenza rose

maritalla

Aspirante Giardinauta
Ciao

sto provando a sistemare un giardino che da molti anni era privo di cure e io non sono un esperta... per cui volevo chiedervi alcuni consigli per le rose

c'erano già delle rose che 3 anni fa hanno subito una drastica potatura...(non si distinguevano i rovi dalle rose) hanno ributtato e fiorito tutte tranne una.
l'anno scorso ha fatto un getto lunghissimo ma non ha messo nessun bocciolo.
ho accorciato il getto ha buttato di lati e devo dire che la vegetazione è bella ma non accenna ancora a mettere dei boccioli, c'è un perchè o qualcosa che possa fare ?

un altra rosa che ho comprato e impiantato l'anno scorso mi sembra che abbia attecchito abbastanza bene in quanto l'anno scorso ha fatto diversi fiori, quest'anno ha messo un po' di foglie (ma molto poche) e non ha fatto ancora nessun getto... e li soprravvive...

Il mio terreno è molto argilloso infatti durante l'impianto nel buco che ho scavato ho messo della sabbia e del terriccio universale, si trovano vicino a un muro e sono in una posizione abbastanza soleggiata sud-est

se aveta bisogno di altre informazioni chiedetemi...
Grazie mille
MArilena
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Maritalla:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

scardan123

Guest
...ma vieni di frodo a casa mia quando sono via??? terreno argilloso, giardino trascurato per anni... uhm...