• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricevete una grossa somma di denaro...

Papyrus

Master Florello
Uhèèèèèèèèè Pap, Gennaro, Papyrus ma non dovevamo aprire un vivaio?????:confuso: Che fai ora ti tiri indietro?????:burningma:angue:

Certo vedi quanto verde c'è attorno? Servirà pure una struttura di accoglienza no? :ciglione::lol:, poi basta considerare la vista sul mare, i turisti ecc. all'occorrenza trasformarlo in Bed & Brekfast :lol:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ricevete una grossa somma di denaro......

Beh devo dire,
che senz'altro opterei per una bella struttura tipo pizzeria e rosticceria all'aperto sul mare, dalle mie parti ce ne sono pochissime e pertanto sicuramente farei scintille o meglio gran fatturati.
Sempreche' le Autorità competenti diano il permesso a costruire a ridosso del mare.
Si mangerebbe la pizza in tutte le sue varietà, antipasti vari e a base di frutti di mare e semmai qualche primo sempre a base di frutti di mare.
Eliminere la carne!!!!!Per iò menu' di pesce, bisognerebbe vedere visto i notevoli costi del pescato in seguito ai rincari dei carburanti.
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Faccio un riassunto delle attività che sta per aprire qs Spa?

- 3 casali ristrutturati (Cyberphal, Vesna e Papyrus)
- 1 hotel per animali (Scarlet)
- 1 negozio di borse (Ariel)
- 1 negozio di artigianato (Sara)
- 1 vivaio di sole orchidee (Flower)
- 1 pizzeria/rosticceria (Saverio)
- 1 laboratorio creativo per bambini (Mariska)

Aggiungo i miei:

- 1 salone benessere con terapie complementari dove poter fare meditazione, musicoterapia, danza e cromoterapia, reiki, fiori di bach, eft, massaggi, ecc.:crazy:
In qs prima opzione mi vedrei come terapeuta attiva.

- 1 ristorante di lusso per persone non ricche! Ossia un luogo fine, con tavoli piccoli per coppie o piccoli gruppi; due salette per eventuali feste o ricorrenze private che per averlo non si debba pagare una cifrona! Immagino le dichiarazioni d'amore o la tranquillità che possano offrire... Menu ricercati con accostamenti particolari...dato che in entrata metto un angolo con le orchi, vado da Flower a prendere i fiori :lingua: e poi mi piacerebbe un grande acquario che fa molto lusso. Però con prezzi mooolto abbordabili!!! Che bello! :hands13:
In qs opzione mi occuperei della gestione e della scelta dei menu (da brava cuoca) poi però mi limito a ricevere gli ospiti. :rolleyes:

Ciao ciao
Silvia
 

mgrazia

Florello
meravigliose idee...ma per me ora idee non ci sono più..perchè non ho più l'energia per portare avanti quasi nulla

ragazze e ragazzi v'invidio...siete nell'età più bella ...quella della creazione e dei progetti


un bacio

mg
 

Pietradiluna

Giardinauta
Dai MG non devi lavorare per forza...prendilo come una sorta di investimento!
Un sogno che ancora non hai realizzato...lo sai che la creatività è contagiosa?:froggie_r:eek:k07:

Un abbraccio
Silvia
 

mgrazia

Florello
sentite, scusate la mia amarezza, non pensavo che sarei mai arrivata a questo punto, ma pur avendo mille idee...sono scartata per l'età...che dire

opterei però un laboratorio sia per piante ma con mille piccole attività artistiche attorno..
i bimbi possono anche apprendere , ma qui dovete ben pensare non è una cosa semplicissima...

ma piante e creazioni...si ma a cosa serve...i sogni sono belli se sotto sotto c'è la possibilità di concretizzarli..ma altrimenti..sono cose inutili


mg
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
anch'io dirò la mia...

ho anch'io l'idea di fare un b&b....naturalmente con un bel pò di natura intorno...ma mi piacerebbe pure realizzare un gattile, ce ne sono molto pochi purtroppo e troppi gatti randagi a spasso.:lingua:
 
S

scardan123

Guest
500K eh?
Uhm...
prendo in affitto 20 appartamenti a milano, per una spesa di 20mila euro di affitto al mese, cioè 240mila l'anno. Con 10mila euro a ragazza mi compro venti belle ragazze rumene e dell'est per altri 200mila. Con 20mila le mantengo un mese durante il quale imparano a comportarsi bene, parlare bene, muoversi etc insomma un po' di classe. Con gli altri 40mila copro spese impreviste e li tengo come cassa.
Poi metto le 20 ragazze nei 20 appartamenti a fare le squillo di lusso, diciamo che tiro su in media 500 euro a ragazza a notte, gliene lascio il 25% perché io sono buono e loro sono fig*e: mi restano esentasse 500 x 0.75 x 20 ragazze x 30giorni al mese, cioè 225mila euro netti al mese.
Dopo due mesi ti ripago il prestito.
Dopo un anno ho comprato tutti i vostri casolari e li ho riempiti di ragazze che battono.
Dopo un altro anno entro in politica come paladino della moralità e faccio una legge che legalizza le case chiuse.
Di cui assumo io il controllo e il monopolio.
Con i profitti ora legali delle case chiuse prendo 20 ragazzi e li metto a spacciare cocaina per me.
E così ricomincio l'attività e i 500k iniziali li uso per pulirmi il sedere arrotolati in banconote da 500. Sono le più morbide.
 

Commelina

Master Florello
dunque di tutti i progetti che ho letto quello che mi attira di più è quello di ristrutturare qualche casolare ecc. l'oggetto del business sarebbe proprio l'acquisto del rudere e la ristrutturazione per rivendere.
penso che adattare la mia creatività a questo settore completamente nuovo per me sarebbe un bello stimolo.
 

scarlet

Giardinauta Senior
meravigliose idee...ma per me ora idee non ci sono più..perchè non ho più l'energia per portare avanti quasi nulla

ragazze e ragazzi v'invidio...siete nell'età più bella ...quella della creazione e dei progetti


un bacio

mg

per sognare non c'è età!e non credo che una come te ci abbia rinunciato!I sogni sono belli proprio perchè sono sogni:sleep2:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Scardan, forse avrei dovuto specificare "attività lecite"?:confuso:Se citi i politici attenzione: potrebbero prendere spunto dalle tue idee! :eek:k07:
Fortuna che non ho acquistato un casolare! :lingua:

Commy anche tu entri nel club dei restauratori allora. Siete un bel gruppetto!:)

Scarlet io credo che alcuni sogni siano tali e resteranno pure fantasia ma altri credo siano realizzabili...ci vuole il coraggio di rischiare: mettersi in gioco serve ancora prima dei soldi. Invece viviamo nella paura purtroppo.
E tutto rinforza la paura. Brutta cosa.:martello:
Certo bisogna avere la possibilità di investire ma anche quella credo sia possibile crearla.
Chiaro che mi riferisco ad alcuni sogni che magari coltiviamo nel privato perchè credo che nel 3d
l'aspetto "tanti soldi" aiuti a sognare ancora più in grande. Credo che quelli scritti finora vengano considerati irrealizzabili proprio per il vincolo economico.:D

Buona notte a tutti
Silvia
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Andando in giro, mi capita spesso di vedere casali di campagna diroccati e abbandonati.Beh, se potessi aprirei un'attività per il recupero di queste strutture (ristrutturazione e nuovo utilizzo).Manda i 500.000 e compriamo subito il primo!



Quoto anch'io per il recupero dei casali!!!.:flower:

Io già da tempo, ho individuato il "mio"(si fa per dire!:D).Ci passo davanti ogni volta che vado al ristorante, è sulla collina a 5 km.dalla mia casa,da lì si domina la vallata,è circondato da un vasto appezzamento di terra con fiori,alberi e arbusti,l'aia è grande e ci sta ancora un vecchio pozzo in mattoni .Dietro c'è la legnaia e quella che doveva essere la stalla,ma restano solo le macerie.Una volta ristrutturata,mantenendo le caratteristiche agricole-contadine,lo attrezzerei per "La Pasta fatta in Casa" e altri Prodotti Tipici del luogo,compreso il miele che è sempre molto buono!....queste cose da noi si vendono molto bene!!:food:
Fine del sogno:sleep2:

:Saluto:
yeye
 

laufi

Giardinauta Senior
io ho tre sogni commerciali da sempre:
- una casa per animali soli, con grandi spazi verdi un bel laghetto per farli rinfrescare tanti alberi e "stanze" singole aperte e spaziose e via dicendo, evitando tante recinzioni tipo lager!, ce l avevamo quasi fatta, ma alla fine ci siamo resi conto che il posto non era adattissimo ed i soldi una barca!!!!!!!:cry:
- un vivaio
- un ristorante con prodotti coltivati dalla mia famiglia

ma non è detta l'ultima ancora, finchè c'è vita...................:lol:
 
Ultima modifica:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao!

Yeye anche tu un casale! poi però per i partecipanti al forum farete sconti speciali vero? :D

Laufi fortuna che non solo l'unica ad avere più di un sogno. :embarrass
E' così bello sognare!!!

E poi passare dai sogni alle azioni e muoversi, progettare, per concretizzare. :hands13:

Buon we
Silvia
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
aprirei una serra di sole rose a Campobasso, da noi mancano serre tematiche e assumerei un biologo per guidarmi nei primi passi all'ibridazione "non alla ceca". Siete tutti invitati :lol:
 

guppy79

Aspirante Giardinauta
Aggiungo anche i miei:
un bicigrill per gli amanti del ciclismo, un posto tranquillo con punto ristoro, officina e parco giochi da ricavare in un ex area industriale,
trasformare tutte le ex discariche comunali in parchi urbani.......ma forse 500.000 euro sono pochi!! Chi mi offre di più? Almeno 6-7 milioni di euro???
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Già, quella di ristrutturare casali è una bellissima idea....piacerebbe anche a me....più che altro arredarli dopo la ristrutturazione :rolleyes:
Peccato che qui a Bologna di casali da comprare non ce ne siano quasi più....almeno in pianura, verso la collina non lo so....e poi, purtroppo gli ultimi rimasti li comprano le grandi ditte, li ristrutturano e poi li dividono in appartamenti piccolissimi e li vendono! Casali interi, con una o al massimo due famiglie sono pochi.....:( Vabbè, si stava sognando no? Allora mi piacerebbe arredarli!!!!!!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Beh devo dire,
che senz'altro opterei per una bella struttura tipo pizzeria e rosticceria all'aperto sul mare, dalle mie parti ce ne sono pochissime e pertanto sicuramente farei scintille o meglio gran fatturati.
Sempreche' le Autorità competenti diano il permesso a costruire a ridosso del mare.
Si mangerebbe la pizza in tutte le sue varietà, antipasti vari e a base di frutti di mare e semmai qualche primo sempre a base di frutti di mare.
Eliminere la carne!!!!!Per iò menu' di pesce, bisognerebbe vedere visto i notevoli costi del pescato in seguito ai rincari dei carburanti.
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:
Ma allora è vero che pensi sempre solo a mangiare!!!!!:food::food:
500K eh?
Uhm...
prendo in affitto 20 appartamenti a milano, per una spesa di 20mila euro di affitto al mese, cioè 240mila l'anno. Con 10mila euro a ragazza mi compro venti belle ragazze rumene e dell'est per altri 200mila. Con 20mila le mantengo un mese durante il quale imparano a comportarsi bene, parlare bene, muoversi etc insomma un po' di classe. Con gli altri 40mila copro spese impreviste e li tengo come cassa.
Poi metto le 20 ragazze nei 20 appartamenti a fare le squillo di lusso, diciamo che tiro su in media 500 euro a ragazza a notte, gliene lascio il 25% perché io sono buono e loro sono fig*e: mi restano esentasse 500 x 0.75 x 20 ragazze x 30giorni al mese, cioè 225mila euro netti al mese.
Dopo due mesi ti ripago il prestito.
Dopo un anno ho comprato tutti i vostri casolari e li ho riempiti di ragazze che battono.
Dopo un altro anno entro in politica come paladino della moralità e faccio una legge che legalizza le case chiuse.
Di cui assumo io il controllo e il monopolio.
Con i profitti ora legali delle case chiuse prendo 20 ragazzi e li metto a spacciare cocaina per me.
E così ricomincio l'attività e i 500k iniziali li uso per pulirmi il sedere arrotolati in banconote da 500. Sono le più morbide.
Hia il pallino per gli affari, complimenti. Se non altro è un'idea, come dire, diversa dal solito!
Già, quella di ristrutturare casali è una bellissima idea....piacerebbe anche a me....più che altro arredarli dopo la ristrutturazione :rolleyes:
Peccato che qui a Bologna di casali da comprare non ce ne siano quasi più....almeno in pianura, verso la collina non lo so....e poi, purtroppo gli ultimi rimasti li comprano le grandi ditte, li ristrutturano e poi li dividono in appartamenti piccolissimi e li vendono! Casali interi, con una o al massimo due famiglie sono pochi.....:( Vabbè, si stava sognando no? Allora mi piacerebbe arredarli!!!!!!

Allora, non vi cito tutti, ma mi sembra di capire che i casali ci "attizzano", vero Papyrus?
Poi, chi si occupa di cucinare, chi di metterci le orchidee, chi li arreda, chi mette le rose in giardino, mi sembra che ognuno di noi possa trovare un posticino. Anche MARIAGRAZIA: la mettiamo alla cassa?
Beh, io comincio a contare i soldi........
 
Alto