Ciao Hannibal, volevo conoscere la portata del tuo forno in kg di farina che ci puoi panificare.
Per quello mio possiamo impastare 35 kg di farina circa. Anche il mio è stato fatto a mano (da mio zio) e funziona benissimo.
Il mais è quello delle scatolette e la cosa a dire il vero non mi garba, visto che penso che sia tutto transgenico (indipendentemente dalla valle dove l'hanno raccolto).
Della pizza che hai assaggiato tu non saprei che dire, purtroppo non amo la fontina e poi con la pancetta forse non è tipicamente estiva... (se la pizza di sera è pesante difficilmente la digerisco).
Con la carne non mi viene in mente nulla...
Che ne dici delle melanzane? Mi sa che non sei un patito della verdura...
Se vuoi provarci, magari dopo aver fatto la pizza col forno caldo, mettile dentro solo dopo averle lavate e lasciale cuocere. Poi pelale e falle a brandelli, condiscile con olio d'oliva, aglio, prezzemolo e origano a piacere. Io le trovo ottime d'estate, anche perchè si conservano pure fresche in frigorifero. E comunque questa è la specialità di mio padre, come lui non le prepara nessuno. Se ti piace aggiungici qualche peperoncino o peperone (arrostito, dimenticavo, anche l'aglio se ti piace deve essere arrostito, crudo è troppo forte). Un'ultima cosa: mio padre di solito arrostisce le melanzane sulla brace, ma lo ha fatto con ottimi risultati anche nel forno (si sporcano molto meno).
Miranda