• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ributti di Meilland

G

Gattonero

Guest
Un mio amico nel suo piccolo giardino aveva diverse piante di rosa di vario tipo, bellissime, estremamente rigogliose e profumate; poi gli è nata una figlia e per paura che si facesse del male con le spine, le ha tolte tutte.
Adesso mi dice che, nonostante tutto, sono rispuntati dei ributti di rose Meilland bianche, rampicanti rifiorenti e dato che vuole cmq toglierle, le darebbe a me per il mio giardino ...
Pensate che possa funzionare ?? Tenete conto che il mio giardino non è molto soleggiato ed ho già 4 piante di rose rampicanti, una tappezzante e una che dovrebbe essere a cespuglio, anche se invece è una piantina piccola !

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma se sono ricacci dalle radici dubito possano essere Meilland, più facilmente il selvatico su cui sono innestate. O erano delle precedenti piante fatte da talea?
Comunque sei ancora in tempo per i trapianti.

Ciao

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se le piante originarie sono state comprate, erano innestate.
Se lui ha eliminato tutti i rami vecchi fino alla radice, sicuramente sono ricacci del selvatico.
Dunque devi fartelo dire da lui....i ricacci sono un pò lontani dal tronco originario sono selvatici!

E

etere

Guest
Poi se il fiore che hanno fatto era semplice sicuramente è selvatico,quindi non rifiorente ed esteticamente non il massimo...

Alto