• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ribes rosso da far riprendere

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
il mese scorso ho piantato a terra il mio ribes rosso, in vaso era bello verde e spuntavano nuove foglie e frutti, da quando l'ho messo in terra con terriccio universale e concime organico cornunghia (indicato per i frutti di bosco) si è bloccato e le foglie hanno iniziato ad ingiallire.
Sono ancora in tempo per recuperarlo? Cosa posso fare? Provo a rimetterlo in vaso?
Un altra domanda, i vari frutti di bosco come lamponi, mirtillo ed appunto il ribes, possono stare a terra vicini l'uno con l'altro? Grazie

IMG_20190829_143833.jpg

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, per coltivare i piccoli frutti è necessario avere un terreno di tipo acido. In particolare i mirtilli richiedono terreni particolarmente acidi con pH compresi tra 4,5 e 5,3 per cui è meglio coltivarli in vaso

Alto