• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ribes e ingiallimento foglie nuove

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Ciao,
un ribes coltivato in vaso sta manifestando questo problema: le nuove foglie, ma solo quelle, stanno nascendo gialle, mentre i germogli e le foglie nati e sviluppati ormai da qualche settimana mantengono il loro colore verde naturale. Qualcuno ha idea del perchè?
Conoscete carenze da qualche elemento i cui sintomi sono come quelli indicati?

E

erikapo

Guest
Se a Reggio fa caldo come in Romagna, credo sia semplicemente colpa della temperatura da fine maggio di questi giorni...
Pensa che ho dovuto mettere l'ombreggiante sui mirtilli perchè stavano inaridendo nonostante le innaffiature!

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Sì a Reggio fa veramente molto caldo :)
In biblioteca ho dato una letta a qualche manuale di patologia vegetale, una letta veloce lo ammetto ;) , ma le "carenze da qualcosa" che ho trovato descritte non contemplavano il mio caso...speriamo, nel frattempo ho spostato il vaso a mezzombra...

Alto