• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rianimazione pianta help

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta ridimensiona le foto alle dimensioni max consentite o metti il link,x questa volta l'ho fatto io,grazieee!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

prova a svasare, elimina quella terra bagnata, taglia via le radici marce e le parti danneggiate delle piante.
Poi prendi un vaso con i fori di scolo. Metti un bello strato di drenante sul fondo del vaso.
Fai una miscela con 70% terra ed il resto inerti (pomice, perlite, lapillo, cocci tritati...quello che vuoi tranne l'argilla espansa che non va bene).
Rinvasa, bagna bene (fino a far uscire l'acqua dai fori di scolo del vaso), butta l'acqua in eccesso e non bagnare più fino a quando la terra non è asciutta.
Metti la pianta alla luce ma non al sole diretto e lontano dalle fonti di calore.
Non concimare.

Poi spera che si riprenda.

Ste

PS: elimina il controvaso bianco. E' troppo alto e non permette all'aria di circolare bene. Usa un sottovaso normale.
 
Alto