• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ri-problemi al prato

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Scusate riapro la discussione perché nella precedente si sono intromessi altri iscritti con altri problemi ed la mia richiesta è caduta nel vuoto . Allego foto per capire se è un problema fungino. Il prato prende regolarmente acqua , irrigazione aiutata anche dalla pioggia . Concimazione perfetta a regola da manuale con dosi e prodotti specifici .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per cortesia ridimensiona le immagini
La misura massima è 800x600
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Come da accordi ho provveduto ad eliminare le foto non in regola con le dimensioni, purtroppo caricate dall cell e non mi sono accorto del problema. KLe ripropongo nella speranza di avere una risposta . Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_1822.jpg
    IMG_1822.jpg
    358 KB · Visite: 12
  • 4aa9ebb057b6dcdb2a2b6cabccc7a2e4.jpg
    4aa9ebb057b6dcdb2a2b6cabccc7a2e4.jpg
    382,3 KB · Visite: 9
  • Immagine.png
    Immagine.png
    486,5 KB · Visite: 9
  • 4aa9ebb057b6dcdb2a2b6cabccc7a2e4.jpg
    4aa9ebb057b6dcdb2a2b6cabccc7a2e4.jpg
    382,3 KB · Visite: 13
  • IMG_1824.jpg
    IMG_1824.jpg
    200,6 KB · Visite: 10

marcobri

Apprendista Florello
A me sembra richotzomia a guardare le lamine...che tipo di terreno hai? Com'è il drenaggio? Se sta piovendo ogni giorno potrebbe dipendere da quello
Poi come ti comporti con le irrigazioni? Cioè quando e quanto irrighi
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Il terreno drena abbastanza bene, non vedo ristagni. Ho eseguito la verifica del barattolo e depositi, verificato distribuzione acqua con irrigatori. Probabilmente è dovuto ad un eccesso di irrigazione, causa piogge. Ho l'Ortiva della Sygenta, mi farò le proporzioni per dosarla accurattamente asu tutto il prato..... solo un dubbio effettuo un taglio, dò il prodotto e sospendo l'irrigazione per 48 ore. Può dare problemi se ci si cammina sopra, ed al gatto che frequenta assiduamente il prato ?
 

marcobri

Apprendista Florello
Tieni conto che conviene trattare lontano dai tagli...prima e dopo..decade esempio tagli oggi..puoi darlo dopo domani..se hai tagliato l altro ieri puoi darlo stamattina...mai sotto la luce diretta del sole..x cui tardo pomeriggio...e lontano da irrigazioni 8 ore
La dose dell' ortiva è 20-25 ml x 100mq in pompa da 8-10 lt
 
Alto