• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ri-piantumazione leylandi

luciano12

Aspirante Giardinauta
Ho espiantato la mia siepe di leylandi che dopo 20 e passa anni di onorato servizio era ormai stanca.
So che molti di voi non condivideranno ma ho perseverato ripiantando qualche giorno fa, la stessa specie ma di tipo blue jeans.
Vi chiedo se sia il caso di aggiungere al terreno che è sempre lo stesso e quindi sfruttato nel tempo, un qualche tipo di concime, sento parlare di stallatico o concime.semplice o complesso.
Cosa mi consigliate ?

carmelopap

Giardinauta
Ciao Luciano,
tempo fà (4 anni fà) quando ho piantato mt. 20 di cipresso di leyland, ho mischiato alla terra, il nitrophoska gold,
Tu hai mai utilizzato qualcosa per infoltire i cipressi?

luciano12

Aspirante Giardinauta
Si l ho utilizzato me lo aveva consigliato il giardiniere e sicuramente lavora bene soprattutto sulle estremità dei rsmi , ma per esperienza personale l unico modo per tenere sotto controllo i leylandi a siepe è potarli poco ma spesso... ma è solo la mia esperienza personale non sono un esperto

Alto