• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rhyncospermum summer sunset

stefanomingozzi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'anno scorso dietro consiglio del mio vivaista ho piantato 4 piante di rhyncospermum summer sunset per coprire il pergolato delle auto. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa pianta perché sono preoccupato che le sue dimensioni rimangano insufficienti per coprire la struttura. La foglia è veramente bella, ma le dimensioni?
 

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti, l'anno scorso dietro consiglio del mio vivaista ho piantato 4 piante di rhyncospermum summer sunset per coprire il pergolato delle auto. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa pianta perché sono preoccupato che le sue dimensioni rimangano insufficienti per coprire la struttura. La foglia è veramente bella, ma le dimensioni?
Ti rispondo perché non ho il tuo stesso cultivar ma suo "cugino". Non è un rampicante, ma una ricadente tappezzante affidabile. E' una pianta che diventa più larga che alta e non supera mettendola a ricadere il metro e mezzo di lunghezza. Mi stupisce che te l'abbia proposta per un pergolato, però andrebbe vista la foto...
 
Alto