• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhodiola Rosea e Hypericum perforatum

Paul94

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso reperire la Rhodiola Rosea e Hypericum perforatum?? Oppure i loro semi?
Qualcuno di voi ce le ha? Le coltivate?
Grazie
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Paul,
L'Hypericum perforatum si trova spontaneo, fiorisce inizio estate ed è abbastanza comune, facile da trovare..per la Rhodiola Rosea, credo che nei garden la trovi.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
L'Iperico perforato fa parte della macchia mediterranea, in Liguria è un'infestante viene dovunque, la Rodiola rosea l'ho trovata ai piedi del Monviso, è un Sedum selvatico alpino che ha bisogno di molta umidità per vegetare, ho provato a coltivarlo in vaso ma l'esperimento non è riuscito. Esistono anche cultivar da giardino nei garden in diverse tonalità di colore.

Ciao
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
ma questi cultivar di cui tu stai parlando hanno le stesse proprietà della pianta "originale"?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Penso di si, anche se non con la stesa potenza ed intensità

Ma che ti ci vuole a fare una gita fino al Pian del Re e poi a scarpinae mezz'ora fino alle sorgenti del Po?? Lì potrai trovare quella originale in quantità....

Ciao
 

Daria80

Aspirante Giardinauta
Rodiola contro l'invecchiamento

Lo sapete che la rodiola rossa è una pianta che merita di essere utilizzata sia come integratore alimentare che in cosmetica? Conoscete cosmetici che la utilizzino?



ciao
 

The Dealer

Giardinauta
L'Iperico perforato fa parte della macchia mediterranea, in Liguria è un'infestante viene dovunque, la Rodiola rosea l'ho trovata ai piedi del Monviso, è un Sedum selvatico alpino che ha bisogno di molta umidità per vegetare, ho provato a coltivarlo in vaso ma l'esperimento non è riuscito. Esistono anche cultivar da giardino nei garden in diverse tonalità di colore.

Ciao

Ciao hai più provato a coltivarla? Secondo te, è tanto difficile la coltivazione in vaso di questa pianta selvatica? Grazie :)
 
Alto