• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nebulizzatoti o umidificatori

P

Patato

Guest
Ciao a tutti ragazzi.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi uno o più siti dove reperire nebulizzatori e umidificatori? grazie
 
G

Giulio

Guest
Nebulizzatori ad ultrasuoni (vapore freddo), a serpentina riscaldante (vapore caldo), ugelli micro-fogger (nebbiolina) ... che tipo di umidificatori cerchi?
Giulio
 
P

Patato

Guest
si esattamente quelli che fanno la nebbia nei terrari mi servono per le piantine equatoriali ma nn ne trovo in giro se non costosissimi
 
P

Patato

Guest
trovato l'ho comprato in francia lla meta del prezzo italiano cioè 36 euri in tutto :D
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho letto solo ora il tuo post. In rete ne ho trovato da 30 a diverse decine di euro. Dipende da quello che cerchi. Ad un led costano di meno. Ne ho visto uno a 4 led a 78 €. Quali sono le caratteristiche del tuo?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Patato ha scritto:
trovato l'ho comprato in francia lla meta del prezzo italiano cioè 36 euri in tutto :D
Magari posta il link, così se interessasse ad altri... ;)
 
G

Giulio

Guest
basta cercare con google "accessori terrari" e qualcosa salta fuori.
I nebulizzatori ad ultrasuoni sono molto utilizzati per tenere umidi i terrari 'tropicali' per anfibi e rettili.
I 'led' sono le lucine colorate per "fare atmosfera" ... non hanno nessun effetto sulla quantità di nebbia.
Casomai ci sono anche quelli che hanno più di una membrana ceramica. Ne ho visti in giro da due o tre membrane. Che poi sono quelle che fanno la nebbia.
ciao
Giulio
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Giulio ha scritto:
basta cercare con google "accessori terrari" e qualcosa salta fuori.
I nebulizzatori ad ultrasuoni sono molto utilizzati per tenere umidi i terrari 'tropicali' per anfibi e rettili.
I 'led' sono le lucine colorate per "fare atmosfera" ... non hanno nessun effetto sulla quantità di nebbia.
Casomai ci sono anche quelli che hanno più di una membrana ceramica. Ne ho visti in giro da due o tre membrane. Che poi sono quelle che fanno la nebbia.
ciao
Giulio
Volevo proprio dire membrane ed ho detto led. Io ne ho visti anche con quattro membrane. L' effetto è bellissimo, sembra proprio di stare immersi nella nebbia.
 
P

Patato

Guest
eccoci qua dopo pochi giorni dall'ordine oggi mi è arrivato il nebulizzatore questo è l'effetto

dopo 30 seondi
S3600088.jpg


dopo 3 minuti
S3600089.jpg
 
Alto