Anch'io come Agatha non la vedevo ben messa questa pianta, gli articoli sono davvero molto disidratati, non hanno più polpa, ma prova a seguire le indicazioni di Ligia, non si sa mai che riesca a riprendersi

Non sono convinta che sia in vegetazione ora, visto che è una pianta che fiorisce ad aprile :confuso:
Essi,Mora...hai perfettamente ragione

...si fa spesso confusione tra rhipsalidopsis e schlumbergera....comunque hanno le stesse essigenze di coltivazione (secondo il mio parere!!!),solo il periodo di fioritura è diverso....
Comunque sono ibridi,perciò non fa una grande bella differenza....tra l'altro la mia fiorisce adesso,ma quando era in idrocoltura ha fatto un fiorellino anche in aprile (del 2012)
...allora cosa dovrei capire??? ... e ti dico che l'ho fatta passare in idrocoltura per il motivo marciume cioè tutti gli articoli che stavano al contatto con la terra,per eccessi di innaffiature marcivano (èro alle prime armi,eh?

),pure le radici...ho lavato tutto che era marcio e messe in acqua (una decisione abbastanza folla!!)....dopo,la pianta ha reagito in un modo incredibile,ma la tenevo d'occhio ogni santo giorno e ogni settimana cambiavo l'acqua e lavavo tutto (vaso incluso)...
Secondo me Milenyna deve provare di tutto pur di riuscire farla radicare,ed in sola acqua sarebbe meglio provare (ha patito tantissimo la sete!!!!)....personalmente sono molto ottimista,sono certa che radica prima o poi....non deve buttarla prima di provare!!!!
ps i miei consigli,come ho sempre detto,sono proprio per cosa e come farei se la pianta fosse mia....e di sicuro farei come già consigliato