• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rettifica

V

veleno65

Guest
..la rosa foetida non puzza

eh bè,diamo a cesare quel che è di cesare, e alla rosa in questione il suo vero odore:eek:dora di.....pianta!! e vabbè,non ha quel profumo di rosa(dolce o speziato o agrumato che sia) ma non PUZZA!!!

eravamo col naso dentro tutti i fiori presenti,io e cias, e abbiamo concordato che la rosa foetida(e tutti i derivati...,compresa la hemisphaericache ha comperato cias) non hanno profumo ma odorano pochissimo di erba,di pianta...nessun effluvio sgradevole,anzi bellissimi fiori giallo carico che spiccano tra la vegetazione.

S

SEBBY

Guest
Io ho la Rosa Foetida Persiana....confermo che non puzza!!!!!

Non profuma.....ma, secondo me, non puzza neanche.

Che ci dite di sabato?????

R

riverviolet

Guest
Piacerebbe anche a me, un racconto della gita di Sabato, a parte il fatece sognà, vorrei gentilmente sapere: in un roseto di quelle dimensioni e vastità come tengono sotto controllo, come si adoperano verso parassiti e crittogamie, soprattutto in considerazione della monocoltura adottata?

ciaseta

Florello Senior
esatto!!!! mi sono fatta delle fisime mentali perchè la mia adorata hemisphaerica doveva avere chissà quale puzza pazzesca (in certi scritti addirittura di decomposizione! :eek: ) poi arrivo da mondorose in posizione antiurto e con la maschera antigas... ebbene!

:mad: si fa fatica a percepire qualsivoglia sorta di odore!!! :fifone2:

la rosa foetida, che in questo frangente ha un odore decisamente marcato: al massimo saprà di muschio! :lol: ma chi le scive certe cose, vorrei sapere!!! dario argento!!!?????? :D

ps: per il resoconto... attendere prego..... devo raccapezzarmi un attimo!!! :ciglione:

G

ghislaine

Guest
io la phoetida lutea ce l'ho, odora di pianta, non puzza, e devo dire che è bellissima, ha fiorito subito dopo la Banksiae alba. Per il momento è la seconda rosa in fiore che ho, è di un giallo elettrico, con quei fiorellini semplici davvero un capolavoro che consiglio a tutti. Presto ho intenzione di procurarmi anche la bicolor.

Alto