• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rete dietro le rose!!

momoverde

Giardinauta Senior

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora io farei così

1) metterei uno spessorino di circa 5 cm tra la rete e il muro, questa intercapedine di aria sarà utile alla prevenzione di brutti parassiti come il ragnetto rosso e per evitare l'oidio

2) io abbasserei i rami alla sinistra legandoli in questa maniera, così sono ben piegati e ti comprono bene il muro

DSC_0436.jpg

spero di essere stata chiara! ciao!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao helene, sei stata chiarissima mo non so come scostare la rete dal muro perche' l'ho inchiodata ad esso!! per quanto riguarda lo spostamento dei rami concordo, ci avevo pensato ma pensavo che non andasse bene!! grazie mille domani appena posso sposto quei 3 rami e te la rimostro!!! per la rete? grazie mille dei tuoi consigli!!!:love_4::Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho sbagliato io, dovevo dirtelo prima...

comunque va bene lo stesso...comunque il muro è bianco ed è già buono perchè non trattiene troppo i raggi solari!

momoverde

Giardinauta Senior
non preoccuparti non e' colpa tua ma la mia totale ignoranza!!!! anzi grazie mille ancora spero che adesso stia meglio!!! comunque poi ti faccio vedere come e' venuta!! forse di qualche centimetro riesco a spostare la rete, ma comunque gia' quasi tutti i rami dietro toccavano il muro!!! ti devo dire che apparte un po' di afidi e di cocciniglia, che io puntualmente curo con gli spray adatti, non gli e' mai venuto nulla!! pensa che e' l'unica delle mie rose che non si e' neanche preso il mal bianco che ha gavemente dimezzato le mie povere piante!!!! di lei sono proprio orgogliosa!! tanti:love_4:e grazie:Saluto:

momoverde

Giardinauta Senior
appena riesco( spero domani) le metto!! oggi non ce l'ho fatta!!! giornata di gare nuoto!!! impegnativa sono sfinita!!!! baci :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che bello, fai nuoto? anch'io l'ho fatto per molti anni...sono stata anche campionessa regionale di stile libero...che malinconia!

momoverde

Giardinauta Senior
che bello, fai nuoto? anch'io l'ho fatto per molti anni...sono stata anche campionessa regionale di stile libero...che malinconia!

e io quando ero piccola facevo agonismo, con la monopinna, ora faccio un corso normale ma sto per prendere( a settembre) il brevetto da bagnina, e poi se ci riesco voglio prendere quello da istruttore!! per adesso nuoto tanto e mi piace un sacco!!! ieri ho fatto le gare io e mia figlia e mi sono divertita moltissimo!!! tu anche per essere stata campionessa regionale devi essere molto brava,complimenti!!,io ho dovuto rinunciare alle regionali e ho smesso per un po' di anni perche' ho avuto un problema ai tendini e ho un po' abbandonato, ma ora ho ripreso!!! scusami se sono stata lunga ma quando parlo del nuoto mi perdo!!! un bacione:Saluto:

Alto