E
EagleFire92
Guest
Le piantine grasse esattamente le cactacee risistono in un bagno dove ce tanta tanta umidità (soprattutto in inverno)?
Le cactacce sono piante DA ESTERNO, devono stare fuori anche in inverno, riparate da pioggia e umidità (nebbia). Molte sopportano anche temperature sottozero e, anzi, se non vengono tenute al freddo in inverno poi non fioriscono. Il bagno (= caldo umido) non è certo la condizione ideale per far crescere queste piante...Le piantine grasse esattamente le cactacee risistono in un bagno dove ce tanta tanta umidità (soprattutto in inverno)?
Le cactacce sono piante DA ESTERNO, devono stare fuori anche in inverno, riparate da pioggia e umidità (nebbia). Molte sopportano anche temperature sottozero e, anzi, se non vengono tenute al freddo in inverno poi non fioriscono. Il bagno (= caldo umido) non è certo la condizione ideale per far crescere queste piante...
Scusa, non vedo perchè ti scaldi :fifone2:; se vuoi sapere come stanno bene le piante te l'abbiamo detto, devi metterle fuori, anche in inverno: resistono BENISSIMO al gelo (molte provengono dalle MONTAGNE, non dal deserto!), basta che siano riparate dalla pioggia l'importante è capire che piante hai, magari metti delle foto. Addirittura, molte se non stanno al freddo non fioriscono! Non credere che dalle mie parti sia meno freddo in inverno eppure ce le tengo da anni e stanno bensisimo!Nè dubito fortemente che resistano fuori sotto -10 gradi al nord (lombardia) io ho chiesto se poteva stare e stop il posto in casa ce lo! nn le lascio di certo fuori a gelare per farle morire!! ciaoo
A quella temperatura resistono praticamente tutte! Certamente molto meglio del bagno...in taverna resistono? ci saranno 10 gradi +- (nn è riscaldata e nn ce nessuna zona di calore)