• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reset ?

A

*Ale*

Guest
Pat, pensa che ora sei al di la della montagna che forse un po' di tempo fa ti sembrava insuperabile. Ora le cose non possono altro che andare meglio.
Ale

O

OttZer

Guest
Grazie a tutti per il conforto e l'incoraggiamento. Molte volte basta solo lasciarsi un attimino andare e dire le cose ad alta voce per sentirsi gia' meglio.

Pat,
forza e coraggio ... verranno tempi migliori per tutti, anche per noi due... ne sono sicura!

Grazie ancora,
CiaOtta.

elleboro

Florello
Care Peterpat e Otta,
niente è più giusto che affrontare la vita con la pancia. Ma dopo aver fatto lavorare la testa nel campo del si e nel campo del no.
Ho avuto l'avventura di essere amica, anni fa, di un personaggio importante, allora alle prime armi. Quando stava per cambiare lavoro mi telefonava e mi teneva per ore ad affrontare tutto il bene ed il male che ne poteva scaturire. Una volta (un po' esaurita da una telefonata fiume) gli ho chiesto: ma tu per prendere una decisione ti basi sempre su queste analisi dettagliate? Ah no! - fa lui - la decisione la prendo poi di pancia!!!
Ed aveva ragione perchè poi, pensandoci mi sono resa conto che è solo la pancia che può dirti se avrai la forza di affrontare le difficoltà di una strada nuova o la noia della strada a volte più facile. Quindi è bene spaccare il capello in quattro, esaminare ben bene il futuro, ma poi fare quello che ci si sente di fare.
E... se avete voglia di sfogarvi, il Forum mi sembra il posto giusto. O se preferite, scrivetemi.
Peterpat, avevo letto che il matrimonio era rimandato, ma non che era stato annullato. Forse, durante le vacanze ne ho perso un pezzo.
Un bacione a tutte e due. bruna, la nonna.

A

*Ale*

Guest
Certo, avete ragione, parlandone le cose sembrano piu' facili da affrontare anche se poi come mi ha gia detto qualcuna di voi e' la notte che da sfogo a tutte le tue paure piu' recondite, e' la notte che ti mette in testa strane cose, dubbi, situazioni varie e allora ti chiedi cosa devi fare, a chi devi dare retta, se ascoltare la mente che dovrebbe essere razionale o ascoltare il cuore che trabocca di amore da donare e non puo', e' come quando in un contenitore sotto vuoto continui ad inserire qualcosa, ogni giorno di piu' e prima o poi scoppia, cosi e' il cuore e se poi la persona per cui batte cosi forte si dimostra anche disponibile allora e' li che la mente non ci capisce piu' nulla e cede al cuore. Pero' a tutto il resto chi ci pensa? Alle persone che vengono travolte da questo vortice? Ai familiari che possono solo stare a guardare ma che poi ti giudicano anche per quello che non sei ma ai loro occhi lo sei... E' questo che ti trattiene dal fare certi passi e quindi come sara' la tua vita se ti lascerai trasportare dal tempo?
Questo dubbio mi affligge.
Ale

P

Peterpat

Guest
La tua vita è solo tua, anche a costo di portare avanti le tue idee da sola e contro tutti.
Per riuscirci però devi mangiare tanta cioccolata!!! hi!hi!hi!

V

Volta

Guest
Pat come va? Secondo me sei una bella persona, con un bel carattere e meriti tanta tranquillita'.

taty

Giardinauta Senior
confermo le impressioni che sono nate di Patrizia , è davvero una bella persona e anche se lei non lo sa, negli ultimi giorni l'ho pensata parecchio, perchè bene o male il destino ci ha fatto incontrare in un periodo molto simile di crisi e di eventi, e da lei ho imparato molto...anche se alla fin fine la sua situazione ora è diversa dalla mia...
confermo che certe decisioni nella vita bisogna prenderle perchè ci deve essere una spinta da dentro altrimenti è meglio lasciar perdere...ed è proprio questo il problema che mi attanaglia la testa negli ultimi giorni...

ma leggendovi è un grosso sollievo...continuate a scrivere siete una buona medicina...

Un abbraccio affettuoso a Patrizia
Taty

P

Peterpat

Guest
BoccaAperta.gif

Sono davvero commossa da tanto affetto!!! GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!
smooch.gif

E invece taty ti ho sentita... sai che anch'io ti ho pensata molto?!... a fine mese sono a Torino, chissà che non si riesca a rivedersi!!!
Per Volta: senti toglimi una curiosità: ma sei un uomo o una donna? non l'ho ancora capito! forse usate il nick in due??...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: Peterpat:
Ciao Emanuela,
Venezia in questo momento mi sta aiutando molto: i suoi silenzi, i suoi scorci assieme alla possibilità di incontrare gli amici, ai piccoli e affollati locali, all'arte che ti riempie gli occhi... qui ho tutto.
Dove abitavi?
Ciao.
Pat
A san Rocco, vicino ai Frari, nel sestiere di San Polo

hai ragione Venezia ha un'aria un po' malinconica, ma che aiuta a ritrovare sé stessi, in questo periodo dell'anno, con meno turisti, ci sono dei posti che ti aiutano ad isolarti, ma non sei mai sola

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho letto tutto, e mi piacciono molto i vostri interventi, si sente che siete tutte/i delle belle persone.
Io penso che noi dovremmo lasciar parlare il nostro cuore (voi dite la pancia, ma credo sia la stessa cosa ;) )
il cuore diversamente dalla mente non ci "mente"
il cuore è emozione, vita
la mente è razionalità, peccato che noi non siamo degli automi
noi viviamo di passioni, di emozioni, anche di dolore, ma noi siamo VIVI
e dobbiamo vivere con coraggio, abbandonare le nostre paure, la paura di sbagliare ci impedisce di vivere
forse è questo ilprimo passada fare, deicdere se vivere o sopravvivere
buona vita a tutti

P

Peterpat

Guest
Messaggio originale scritto da: Volta:
SONO MASCHIO AL 100%
:D hi!hi!hi! Ma sai che mi fai un sacco ridere con queste risposte!?!
Modena dove? La conosco bene, ci ho fatto la tesi... comunque grazie del bel complimento, sono stata veramente felice questa mattina di aprire il forum. Sono contenta di avervi fatto una buona impressione: grazie a te, a Piper, ad Alessia, alla mia amica Taty e ad Emanuela!
Sul come va :( ... sorvoliamo...
Un bacio
Pat

P

Peterpat

Guest
Scusate se ho tralasciato qualche nome... comunque vi abbraccio tutti!!!
Pat

Alto