Kalanchoe89
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho comprato qualche settimana 3 piccole kalanchoe, ognuna nel suo vasetto da 7 cm.
la venditrice mi ha consigliato di lasciarle nel loro vaso da mettere poi in dei contenitori colorati contenenti argilla espansa..e così ho fatto
ha detto che questo tipo di piante deve stare in vasi piccoli..ma mi sembra strano:squint:
come fanno a crescere in un vaso così piccolo?
è talmente piccolo che non riesco a dare loro l'acqua
voi cosa dite? devo metterle in un vaso più grande? tipo da 13 cm?
inoltre hanno tutte iniziato ad avere le foglie molli, morbide e cadenti... dovrebbe essere perchè ci ho dato troppa acqua?
ma in realtà gliene ho dato solo una volta
e poi il terriccio è secco e rimane staccato dai bordi del vaso
insomma non riesco proprio a regolarmi con l'acqua da dare alle piante grasse...
mi potete dare delle regole per somministrare l'acqua?:fifone2:
sembra una sciocchezza ma secondo me è più difficile mantenere una pianta grassa rispetto alle altre...non si capisce mai quando le si deve annaffiare
grazie mille in anticipo per l'aiuto
ciao
ho comprato qualche settimana 3 piccole kalanchoe, ognuna nel suo vasetto da 7 cm.
la venditrice mi ha consigliato di lasciarle nel loro vaso da mettere poi in dei contenitori colorati contenenti argilla espansa..e così ho fatto
ha detto che questo tipo di piante deve stare in vasi piccoli..ma mi sembra strano:squint:
come fanno a crescere in un vaso così piccolo?
è talmente piccolo che non riesco a dare loro l'acqua
voi cosa dite? devo metterle in un vaso più grande? tipo da 13 cm?
inoltre hanno tutte iniziato ad avere le foglie molli, morbide e cadenti... dovrebbe essere perchè ci ho dato troppa acqua?
ma in realtà gliene ho dato solo una volta
e poi il terriccio è secco e rimane staccato dai bordi del vaso
insomma non riesco proprio a regolarmi con l'acqua da dare alle piante grasse...
mi potete dare delle regole per somministrare l'acqua?:fifone2:
sembra una sciocchezza ma secondo me è più difficile mantenere una pianta grassa rispetto alle altre...non si capisce mai quando le si deve annaffiare
grazie mille in anticipo per l'aiuto
ciao
Ultima modifica di un moderatore: