• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

registrare file audio da computer

elena_11293

Master Florello
come si possono registrare in formato mp3 fonti audio (ad esempio una telefonata via Skype, oppure una trasmissione radio online, o qualsiasi altro tipo di sonoro che si riceve via internet) direttamente sul computer?

immagino serva un qualche programma, se così ce ne sono di semplici da usare e free da poter scaricare (ad esempio da Cnet)?

grazie :)

elena_11293

Master Florello
Grazie Pin!, ho visitato il sito ma da quello che ho letto serve solo a copiare brani da CD o cambiare formato di file, cosa che a me non interessa. Forse non ero riuscita a spiegarmi bene, ma la fonte degli audio che vorrei registrare sul computer non è un supporto fisico come può esserlo appunto un CD né un file già esistente, bensì ad esempio un sito web che sta trasmettendo un qualche brano audio.. Ovvero, chiedevo: se io sto ascoltando una cosa qualsiasi via rete, come posso registrarla usando direttamente il computer e non un registratore esterno?

elena_11293

Master Florello
Per quello che ti occorre credo sia sufficiente questo ed è freeware :)
AUDACITY qui

Grazie, questo è proprio un programma che permette la registrazione di un audio in streaming. Adesso devo solo capire se su questa macchina c'è un controllo (necessario per la cosa) da rendere visibile e abilitare, cosa che potrebbe non essere..

Intanto grazie ancora :)

Citrodora

Apprendista Florello
Confermo Audacity, é semplice, gratis e funziona benissimo. La nuova versione però mi dà qualche problema proprio nel registrare audio dal pc in modalità Mono Mix.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Alto