• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Regalo]

Symius

Giardinauta Senior
Ho qualche seme di D. Binata e delle piantine di D. Capensis da regalare. Se qualcuno è interessato può scrivermi un messaggio privato. Le piante e i semi verranno spediti.
:Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Nessuno è interessato?? :cry:
Ne ho proprio un sacco e se non li regalo li devo buttare, e mi dispiacerebbe un sacco...
 

XerXers8

Aspirante Giardinauta
una capensis la prenderei io,ma ne ho acquistata una da ebay. Vedo in che stato è e se sopravvive... se schiatta o è una chiavica, mi rivolgo volentieri alla tua gentilissima offerta :)

Ma le capensis sono stagionali? vivono solo un anno? questo ancora non l'ho capito...
 

rinh0wrz

Giardinauta
A me la binata interessa !

Avevo preso i semi a Mira lo scorso anno, ma non è cresciuta.

Se puoi fare le porzioni, io una me la prendo volentieri.

:eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
il mio problerma è che a napoli....la T non è che scende poi tanto in inverno per lunghi periodi :p

le capensis non hanno bisogno del riposo invernale, anzi, se fa troppo freddo perdono la parte aerea per poi rifarla in primavera. A caserta io le tenevo fuori, qui a UD in serra fredda.
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
il mio problerma è che a napoli....la T non è che scende poi tanto in inverno per lunghi periodi :p

Nella stagione invernale, la Drosera capensis typical, non necessita di un vero e proprio riposo; gradisce però temperature più fresche anche se resiste molto bene a temperature molto rigide per lunghi periodi.
Durante l'inverno può essere coltivata in due modi differenti:
1) Con temperatura rigida: deve essere lasciata all'esterno dove perderà completamente le foglie che ricresceranno rigogliose la primavera successiva.
2) Con temperatura fresca (5°-10°): deve essere collocata in zone riparate dove la pianta continuerà a vegetare mantenendo il fogliame.
Con questo ultimo modo, nel corso degli anni, la pianta assumerà una graziosa forma a palmetta.

da http://www.lepiantecarnivore.it/
 

bios2

Aspirante Giardinauta
www.semiepiante.net

Nessuno è interessato?? :cry:
Ne ho proprio un sacco e se non li regalo li devo buttare, e mi dispiacerebbe un sacco...

Mannò che butti! Io sarei felice di riceverne un pò :froggie_r
ma le piantine arrivano integre spedite per posta?
Se sono ancora disponibili ti mando l'indirizzo!
Grazie!!!

...e comunque ne approfitto per farvi conoscere un nuovo sito fatto da me dove poter scambiare semi e piante! Fateci un salto :food:

:flower: :flower: :flower: www.semiepiante.net :flower: :flower: :flower:

Al prossimo post!
 

Symius

Giardinauta Senior
Dovrebbero essercene ancora. Comunque si, arrivano integre. Domattina vedo 1 mom a quante persone devo spedire e poi ti faccio sapere.
:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!
Io sarei interessato a un paio di semini di Drosera binata... spero di non essere arrivato troppo tardi! :rolleyes:
Posso ricambiare con semini di aliciae e di capensis alba! :D
 

Symius

Giardinauta Senior
Fino a martedì non ci sono che sono fuori. Appena torno vedo un po' la situazione e v'inizio a fare sapere.
:Saluto:
 

maryasia

Bannato
sono interessata ai tuoi semi di D. Binata e se possibile 1 piantina di D. Capensis (ammesso che le hai ancora).
Io sono nuova nella coltivazione delle carnivore (ho solo 1 nephentes alata).
Ti posso inviare la busta con il sacchettino per i semi e i francobolli per la spedizione dei semi e della piantina.

Grazie mille!
 

maryma

Bannato
Ho qualche seme di D. Binata e delle piantine di D. Capensis da regalare. Se qualcuno è interessato può scrivermi un messaggio privato. Le piante e i semi verranno spediti.
:Saluto:

HAI ANCORA DEI SEMI DI D. Binata e delle piantine di D. Capensis da regalare? Io sarei interessata se vuoi ti mando la busta con il sacchettino per i semi e i francobolli per la spedizione
GRAZIE!!!
 

Symius

Giardinauta Senior
Guarda, non saprei proprio. Questa settimana dovrei iniziare ad inviare. Appena finisco, se ce ne sono ancora ti contatto.
:Saluto:
 
Alto