• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo..........

mimma69

Maestro Giardinauta
polloni della pianta in primo piano,verde scura.credo sia una HAworthia fasciata.fatemelo sapere prima possibile
HPIM0999.jpg

Paola grassofila

Giardinauta
E' quella fiorita, vedo bene dalla foto?
Se sì, si tratta di Aloe aristata, anche la mia e' fiorita in questi giorni.
Se qualcuno ha intenzione di chiedere un pollone a Mimma, sappia che si tratta di una pianta che ricambia molto le vostre attenzioni, con figli e fiori! :D ;)
Ciao a tutti

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Mimma,
se la pianta in questione è un' Aloe aristata mi prenoto volentieri per i polloni.. ;)

Ci mettiamo daccordo in mp ?

Ciao Lety

armagon

Aspirante Giardinauta
Scusa mimma69 volevo chiederti una cosa.
Sai mica di che razza sia questo Aloe?
Ho sentito dire che ci sono Aloe che vanno in pen ombra e alcune solo esclusivamente all'ombra.
La mia che esposizione necessita?
DSCF0961333.jpg

Questo tipo di Aloe invece che cure necessita? pieno sole?
DSCF0959.jpg

Grazie mille mimma69

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao Miranda. X la prima pianta a pieno sole penso sia un suicidio. La vivaista mi aveva detto di non esporlo al sole però sono a conoscenza di alcune specie che vivono bene anche in penombra cioè amano stare sotto le foglie di alcune piante ma non in pieno sole, in pratica il sole lo prendono solo a spiragli.
Grazie.

M

MIRANDA

Guest
Armagon queste piante ce le ho tutte e due da più di dieci anni. La prima è posizionata in pieno sole e sta benissimo. Rispetto a quelle un po' più riparate è solo un po' meno "slanciata" (a me tra l'altro questo tipo di piante non piacciono quando allungano le foglie). Certo bisogna sempre evitare gli sbalzi serra-pieno sole, ombra-sole ecc., ma questo non significa che non vada bene il sole.
Ciao.

mimma69

Maestro Giardinauta
comunquesia,le piante vanno abituate piano piano.probabilmente ti cambiera' il colore.ma e' sempre bene stare attenti a non causare lesioni.L'ideale e' cercare di proteggerle dal sole del mezzo del giorno
Per i nomi aspetta Mimma
ihihihihihihih!!!sono molto famosa per non ricordarli invece.Io metto nomi propri alle mie piante.proprio non li ricordo.pero' posso perfettamente dire a Armagon che la sua prima Aloe,non e' un aloe,ma e' un'Haworthia Fasciata e la seconda foto e' un Agave winteriana.non ha esigenze.accetta qualsiasi terreno ed esposizione.di facilissima coltivazione.sopporta anche giornate sotto zero.producono infiniti polloni

I

Is@

Guest
Ciao mimma69 avresti mica un pollone anche per me? Si può inviare per posta normale? Conttatami in pvt che ci mettiamo d'accordo, perchè non ho trovato la tua mail, ciao

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io mimma vorrei un tuo pollone

E grazie anche per aver specificato il nome della prima pianta di Armagon, ce l'ho uguale e pensavo fosse quella che regali tu, ma visto che è un'altra mi interessa :D

Scat

K

Kosmos

Guest
Se ti avanza un pollone anche per me di aloe aristata sarei felicissimo...

Sono nuovo in questo forum mi sono registrato poco fa, ma ho visto che ci sono alcuni che frequentano anche IHPC :D

Ciao

K

Kosmos

Guest
No Daniele, quella in foto è una haworthia fasciata come ha detto Mimma, l'aloe è completamente diversa... ;)
io la mia fasciata la tengo in modo tale da farle arrivare i raggi del sole indirettamente ed è piena di polloni... è una delle mie piante preferite

in africa vive, da quel che so, tra le erbe ad alto fusto che le filtrano il sole...

Ciao

Alto